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Budino di riso vegano e senza zucchero

Tempi di preparazione 5 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Difficoltà Semplice
La ricetta di oggi è per una colazione da leccasi i baffi: un cremosissimo budino di riso vegano e senza zucchero. Questa colazione è anche ricca di proteine grazie all'aggiunta di 25g di proteine di riso bio in polvere. Le proteine del riso sono ideali per vegani o persone intolleranti al lattosio, ogni porzione contiene 24g di proteine e 110 calorie. Ma soprattutto, sono naturali al 100%!

Valori nutrizionali:

kcal

609

Proteine

27 g

Carboidrati

111 g

Grassi

11 g

Ingredienti

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Tabella valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
Energia 609 kcal
Grassi 11 g
Acidi grassi saturi 1 g
Carboidrati 111 g
Zucchero 15 g
Proteine 27 g
Sodio -
Fibre 2 g

Preparazione

1 Unite riso, latte di riso, proteine, vaniglia ed eritritolo in un pentolino e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti mescolando regolarmente.⁠ 2 Una volta pronto il riso aggiungete un cucchiaio di crema di mandorle, delle noci di macadamia tritale e qualche mirtillo. ⁠

Consiglio

Servite il budino caldo o lasciatelo riposare in frigo tutta la notte per mangiarlo fresco il giorno dopo.

Tabella valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
Energia 609 kcal
Grassi 11 g
Acidi grassi saturi 1 g
Carboidrati 111 g
Zucchero 15 g
Proteine 27 g
Sodio -
Fibre 2 g