Panna cotta vegana con ribes nero

Panna cotta vegana con ribes nero
Tempi di preparazione 10 minuti
Difficoltà Semplice
Panna cotta vegana con ribes nero
Valori nutrizionali per persona
268 kcal
12g Proteine
22g Carboidrati
15g Grassi

Scoprite la nostra ricetta della panna cotta vegana fatta in casa con ribes nero e polvere di acai per un risultato mozzafiato! La deliziosa miscela di crema di soia e cioccolato bianco si sposa perfettamente con il coulis di ribes nero. Una ricetta non solo facile da preparare, ma anche leggera e deliziosa!

Passo

Immergete la gelatina in un po' di acqua fredda per 5 minuti, fino a quando non si sarà indurita. Nel frattempo sciogliete la cioccolata bianca a bagnomaria.

Passo

Mettete la panna di soia in un pentolino su fuoco medio-basso e quando compariranno le prime bolle, aggiungete lo sciroppo di agave.

Passo

Togliete la padella dal fuoco e aggiungete la gelatina e la cioccolata bianca.

Passo

Versate metà della crema in una ciotola e mettete l'altra metà in dei bicchierini di vetro inclinati. Lasciate riposare per almeno 4 ore in frigorifero.

Passo

Mescolate le bacche di ribes nero in un frullatore con la polvere di acai.

Passo

Aggiungete questo composto alla seconda metà della preparazione messa da parte e lasciate riposare a temperatura ambiente.

Passo

Una volta pronta la panna cotta conservata in frigo, aggiungete la preparazione contenente il ribes nero e rimettete in frigo per altre 3 ore.

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 1121 kJ / 268 kcal
Grassi 15 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 22 g
Zucchero 14 g
Proteine 12 g
Sale -
Sodio -
Fibre -