Pasticcini al cocco

Pasticcini al cocco
Tempi di preparazione 20 minuti
Tempi di cottura 15 minuti
Difficoltà Semplice
Pasticcini al cocco
Valori nutrizionali per persona

20 kcal

2g Proteine

1g Carboidrati

1g Grassi

Ecco un'idea per un dessert veloce e leggero: pasticcini al cocco preparati senza farina di grano. Per questa ricetta la nostra influencer @sonietta_gipsysoul ha usato l'eritritolo nu3, un'alternativa naturale e senza calorie allo zucchero raffinato. Una ricetta low carb, senza glutine e con pochissime calorie.

Passo 1
Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale.
Passo 2
In un mixer rendete a velo l’eritritolo e poco per volta incorporatelo agli albumi montati, poi aggiungete la farina di cocco setacciata, mescolando con un movimento dal basso verso l’alto.
Passo 3
Pian piano l’albume assorbirà la farina ottenendo un composto spugnoso, ora aggiungere il Quark light così da renderlo più morbido.
Passo 4
Trasferite il composto in una sac a poche oppure in una siringa per dolci e su una teglia rivestita di carta da forno, formate tanti piccoli ciuffetti.
Passo 5
Cuocere in forno ventilato a 190 gradi per 13-15 minuti o almeno fino a quando non si saranno colorate le righine in superficie.
Passo 6
Per una versione più golosa sciogliete in acqua del cacao criollo con qualche goccia di Flav Drops al cocco, mescolate bene fino a ottenere una cremina e colate sopra ai pasticcini.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 84 kJ / 20 kcal
Grassi 1 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 1 g
Zucchero -
Proteine 2 g
Sale -
Sodio 15 mg
Fibre -