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NOT A NEW YOU. A BETTER YOU!

Better me challenge 2020 con nu3

Contenuto:

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Nuovo anno - nuovi propositi. Ogni anno ci riproponiamo nuovi propositi che poi alla fine non mettiamo in pratica. Per questo per quest’anno vogliamo prendere le cose con calma e provare a migliorare in modo continuato passo dopo passo. È certamente molto più bello rimanere fedeli a sé stessi e diventare una versione migliore, piuttosto che rinnovarsi completamente. Per cui per quest’anno è deciso: ci nutriamo meglio, ci alleniamo meglio e dormiamo meglio. Perché tutti lo sanno che il segreto del benessere del corpo e dello spirito risiede nello sport e nell’alimentazione. Per sostenerti ed aiutarti a diventare la tua versione migliore, noi di nu3 abbiamo lanciato la Better me challenge. Vogliamo aiutarti a scegliere prodotti più naturali e salutari, a prestare attenzione alla tua nutrizione e a migliorare le tue prestazioni sportive. Fai ora il primo passo verso una te migliore!

#bettermewithnu3

La Challenge

Sfida te stesso! Partecipa alla nostra sfida Better me challenge e raggiungi i tuoi obiettivi con nu3! Quattro esercizi intensivi, quattro settimane. Quanti circuiti riesci a fare in 15 minuti? Metti a confronto le prestazioni della prima settimana e della quarta settimana e condividi con noi il numero dei giri su Instagram taggando @nu3_it e usando l'hashtag #bettermewithnu3. Ci sono fantastici prodotti nu3 da vincere per tutti i partecipanti. Il nuovo anno può cominciare così!

Puoi migliore ogni settimana i seguenti esercizi:

  • Burpees
  • Push-Ups
  • Jump Squats
  • V-Ups

Riceverai supporto e pratici consigli da noi e dai nostri ambasciatori nu3: Ellypse, Allyoucanfit, Vale.fit98 e Alice.mayne.

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Train better con Ellypse

Cominciamo il 2020 con i burpee. Questo esercizio è particolarmente adatto per bruciare i grassi e allena tutto il corpo. Migliora la tonicità, la mobilità, la coordinazione, la forza e la resistenza. Fatti mostrare da Ellypse come si fa l'esercizio correttamente e prova a migliorare giorno dopo giorno.

Muscoli coinvolti: pettorali, braccia, spalle, gambe, glutei, addominali.

Obiettivo della sfida: rafforzare i muscoli e bruciare calorie.

Come raggiungerlo: segui i consigli di Ellypse e guarda il suo video sulla nostra IGTV.

Il burpee combina piegamenti, flessioni e salti.

Procedi in questo modo:

  1. Mettersi in posizione eretta con le gambe aperte alla larghezza dei fianchi e con le dita dei piedi rivolte in avanti.
  2. Piegarsi con le ginocchia profondamente e porre le mani sul pavimento.
  3. Lanciare indietro i piedi per ottenere una posizione da flessione.
  4. Fare una flessione.
  5. Tornare saltando alla posizione con le ginocchia piegate.
  6. Infine fare un salto verso l’alto.
Burpees

Eat better con la Fit Protein Creme nu3

Prodotto nu3 della settimana: nu3 fit protein creme. Con questa crema al cioccolato abbiamo sviluppato una versione migliore della comune crema alle nocciole, perché contiene meno zucchero e più proteine. Ideale quindi per una migliore alimentazione!

Scopri tante ricette con la Fit Protein Creme

Train better con Allyoucanfit

Per mantenere lo slancio, nella seconda settimana vogliamo perfezionare un esercizio che tutti conoscono: le flessioni, conosciute anche come push-up. Insieme a Allyoucanfit puoi migliorare le flessioni e raggiungere il tuo pieno potenziale. Le flessioni sono ideali per costruire pettorali, spalle, braccia e molti muscoli del busto tra cui gli addominali. Questo esercizio è indicato sia per aumentare la forza e la resistenza sia come esercizio di allenamento generale.

Muscoli coinvolti: pettorali, tricipiti, muscoli deltoidi.

Obiettivo della sfida: migliorare la resistenza e la crescita muscolare.

Come raggiungerlo: segui i consigli di Allyoucanfit e guarda il suo video sulla nostra IGTV.

Con le flessioni vengono allenati i muscoli del torace, i muscoli delle spalle, i tricipiti e i muscoli centrali dell’addome e della schiena. Il che rende questo esercizio tra i più funzionali per allenare il corpo.

Procedi in questo modo:

  1. Sdraiati a pancia in giù su un materassino.
  2. Poni le mani all’altezza delle spalle e i piedi sulle punte delle dita.
  3. Ora alzati dal pavimento. Assicurati che i gomiti siano rivolti all’indietro e che le scapole siano vicine tra loro. Inoltre la schiena non dovrebbe piegarsi; per aiutarti tira l’ombelico verso la colonna vertebrale.
  4. Ora spingiti su e giù senza appoggiarti a terra.

Consiglio: se all’inizio l'esercizio è troppo difficile, puoi fare la versione alternativa con le ginocchia sul pavimento. Oppure a parete stando in piedi.

Push-Ups

Eat better grazie la Fit pizza nu3

Prodotto nu3 della settimana: nu3 Fit pizza. Con la fit pizza di nu3 ritrovi il gusto completo di una pizza deliziosa ma dai valori nutrizionali ottimizzati. La nostra versione migliorata della pizza contiene infatti, a confronto con l’impasto di grano, il 45% in meno di calorie e ben 15 g di proteine per ogni porzione. In questo modo puoi banchettare meglio!

nu3 Fit farina per pizza, preparato
  • 45% di calorie in meno rispetto all'impasto di grano

  • Contiente 15 gr di proteine per porzione

  • Farina per pizza vegana, senza glutine e senza lievito

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Train better con Vale.fit98

Dopo esserci concentrati nelle ultime due settimane su tutto il corpo e la sua parte superiore, vogliamo durante la terza settimana migliorare la muscolatura della parte inferiore del corpo. In questo caso i jump squat sono gli esercizi più adatti. Si tratta della combinazione di un piegamento e di un salto. Con cui rafforzi la muscolatura delle gambe e i glutei. Inoltri guadagni potenza di salto e a seconda della velocità anche forma fisica.

Gruppi muscolari: quadricipiti, glutei, tendini del ginocchio, polpaccio e muscoli addominali.

Obiettivo della sfida: guadagnare forza di salto, velocità, equilibrio e agilità.

Come raggiungerlo: segui i consigli di Vale.fit98 e guarda il suo video sulla nostra IGTV.

Con i jump squat alleni i glutei e i muscoli della coscia. Rafforzi contemporaneamente la resistenza, perché più veloce esegui l'esercizio, maggiore sarà la frequenza cardiaca.

Procedi in questo modo:

  1. Posiziona le gamba un po’ più larghe dei fianchi. Le dita dei piedi sono rivolte verso l’esterno.
  2. Ora abbassa i fianchi verso il basso e all’indietro mentre pieghi le ginocchia.
  3. Assicurati che le ginocchia siano allineate con le dita dei piedi nello squat e mantieni il mento sollevato con gli occhi rivolti in avanti.
  4. Non appena sei nella massima profondità dello squat, spingiti da terra saltando con la massima forza.
  5. Mantieni la tensione nel corpo e allunga le braccia all’indietro o in alto mentre salti.
  6. Infine dovresti atterrare prima con le dita dei piedi e piegare bene le ginocchia per attutire l’impatto.
Jump squats

Eat better con le energy balls bio nu3

Prodotto nu3 della settimana: nu3 bio energy ball. Le energy ball di nu3 sono la versione migliorata del gel e delle barrette energetiche perché consistono solo di ingredienti naturali e sono biologici al 100%. Con vitamina C e una buona dose di carboidrati, sono ideali per riempire le riserve di energia dopo lunghi allenamenti.

 
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  • Con vitamina C per una carica di energia

  • Disponibili in 2 varianti

  • Vegane, senza glutine e ricche di fibre

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Train better con Alice.mayne

L’ultimo esercizio, che costituisce il termine della nostra Better me challenge, rinforza particolarmente la muscolatura dell’addome: v-up. I v-up sono in cima alla lista degli esercizi addominali che promettono i migliori risultati, perché ti aiutano ad allenare i muscoli addominali esterni. Con i v-up puoi dominare la Better me challenge 2020 a pieni voti!

Gruppi muscolari: retto addominale, addominali obliqui.

Obiettivo della sfida: aumento della flessibilità e della coordinazione, miglioramento dell’addome.

Come raggiungerlo: segui i consigli di Alice.mayne e guarda il suo video sulla nostra IGTV.

I V-up sono un’estensione dei sit-up e rafforzano i muscoli flessori addominali e dell’anca.

Procedi in questo modo:

  1. Mettersi in posizione sdraiata sulla schiena con le gambe ben tese e le braccia indietro lungo la testa, in modo da stare completamente dritta sulla schiena.
  2. Portare le gambe lentamente e in modo controllato verso l’alto e contemporaneamente anche la parte superiore del corpo in modo da poter toccare la punta dei piedi.
  3. Solo i glutei toccano il pavimento. Gambe e braccia rimango tese per tutto l'esercizio.
  4. Riporta infine le gambe e la parte superiore del corpo alla posizione iniziale.
V-ups

Eat better con i Fit muffin nu3

Prodotto nu3 della settimana: nu3 Fit muffin. Anche i nostri fit muffin sono una ben pensata alternativa alla comune miscela, perché abbiamo ridotto lo zucchero e aumentato sia il contenuto di fibre che di proteine. In questo modo non devi rinunciare ai dolci in caso di alimentazione a basso contenuto di zuccheri!

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nu3 Fit preparato per muffin proteici, cioccolato
  • 90 % in meno di zucchero rispetto ai muffin normali

  • Miscela per 12 soffici muffin al cioccolato

  • Delizioso snack proteico per ogni momento del giorno

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Scopri le nostre ricette con il Fit muffin

I risultati

Wow ce l’hai fatta! Qui trovi alla fine della challenge i vincitori. Le categorie sono:

  • Miglior performance femminile⁠: 1⁠ vincitrice finale⁠
  • Miglior performance maschile⁠: 1 vincitore finale⁠
  • Migliori progressi e motivazione: 1 vincitore finale⁠

Per i vincitori delle tre categorie diamo questi premi:

  • Una selezione di prodotti nu3 ⁠
  • Un abbonamento L per Urban sports club (valido per 3 mesi)

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nu3 Nutrition Experts