Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

nu3 Clean-Up-Day - 12.06.2021

13000 pz.

Plastica
raccolta

C

104

Partecipanti

C

Insieme contro i rifiuti di plastica - nu3 Cleanup-Day 2021

Insieme a voi, abbiamo raccolto oltre 13.000 pezzi di rifiuti di plastica - un gran successo per il nostro primo nu3 Cleanup Day! Siamo riusciti a mobilitare più di 100 partecipanti da tutta Europa per fare qualcosa contro l'inquinamento da plastica ambientale. Speriamo che questa grande iniziativa si ripeta l'anno prossimo e che possiamo motivare ancora più partecipanti.

Join the movement!

Perché abbiamo organizzato un Cleanup Day?

L'acqua è la fonte di ogni forma di vita. L'oceano e tutte le altre acque non solo permettono la vita, ma la migliorano. Purtroppo, sempre più plastica si trova nei nostri oceani e questo è un problema: la plastica si trova nello stomaco del 62% di tutti gli uccelli marini e in quasi il 100% delle tartarughe marine. Rifiuti e microplastiche si stanno accumulando in tutto il mondo.

Da nu3 cerchiamo ogni giorno di fare un passo avanti verso la sostenibilità. Siamo convinti che ogni piccola azione faccia la differenza. Ecco perché abbiamo deciso di dare un contributo alla lotta contro l'inquinamento da plastica con la nostra ambasciatrice Justine Dupont: insieme a te, vogliamo liberare i nostri oceani e corsi d'acqua dalla plastica in occasione del nu3 Cleanup-Day.

Come è andata l'iniziativa?

QUANDO? 12/06/2021, tutto il giorno.

DOVE? A casa. Che sia in spiaggia, al lago o al fiume - prendi i tuoi amici e pulisci i tuoi posti preferiti. Ma si possono anche raccogliere i rifiuti nel parco dietro l'angolo - c'è sempre un posto da pulire.

COME? Basta contare i pezzi di plastica, inserirli al seguente link e inviarci una foto della tua raccolta o postarla sul tuo profilo Instagram con l'hashtag #bignu3cleanup. Estrarremo tre vincitori tra tutti i partecipanti, i primi due classificati riceveranno un pacchetto con diversi prodotti nu3, due bottiglie Equa e un set di posate e cannuccie bali boo; mentre il terzo classificato riceverà un pacchetto con diversi prodotti nu3 e due bottiglie Equa.

Justine Dupont è una surfista professionista francese. Nata a Bordeaux, ha iniziato a fare surf all'età di 11 anni. A 15 anni è diventata vice campione del mondo di Longboard e nel 2017 ha vinto il campionato mondiale di surf. Nel frattempo, è considerata la migliore surfista femminile di grandi onde del mondo. .

Proprio per la sua vicinanza al mare, l'oceano le sta molto a cuore. Ecco perché è una forte sostenitrice contro l'inquinamento da plastica. Justine è stata sponsorizzata da noi per diversi anni e come ambasciatrice di nu3 ora sta partecipando al nostro grande Cleanup-Day.

Cos'altro posso fare?

Per ridurre la quantità di plastica che finisce negli oceani, dobbiamo tutti ridurre il nostro consumo di plastica. Ma il percorso verso una vita più sostenibile a volte risulta un po' difficile. Eppure ci sono molte cose che possiamo cambiare nella nostra vita quotidiana per ridurre i rifiuti. E ogni piccolo contributo è un passo verso un futuro sostenibile. Abbiamo messo insieme alcuni consigli su come puoi evitare la plastica nella vita di tutti i giorni.

Se vuoi saperne di più sulla sostenibilità di nu3 e su come puoi rendere la tua vita più sostenibile, controlla la nostra pagina sulla sostenibilità.

Ridurre la plastica

Consigli per evitare la plastica

1. Porta sempre con te una tazza da viaggio per il To-Go: molti negozi ti riempiono il caffè nella tua tazza

2. Evita i cibi pronti avvolti nella plastica: le insalate o gli antipasti sono spesso avvolti nella plastica, ma ci sono anche alternative in vetro o carta

3. Prova i negozi senza imballaggio: ce ne sono sempre di più, soprattutto nelle grandi città

4. Usa le borse della spesa riutilizzabili: invece del sacchetto usa e getta al supermercato

5. Non comprare frutta e verdura preconfezionata: la buccia è una protezione sufficiente

6. Assicurati che le tue bottiglie per le bevande siano riutilizzabili invece che usa e getta: è meglio usare la propria bottiglia d'acqua riutilizzabile

7. Cerca cosmetici senza microplastiche: le microplastiche sono quasi invisibili e finiscono nei nostri oceani e infine nel nostro stomaco

8. Cerca tessuti sostenibili nei tuoi vestiti: compra qualche pezzo in meno o vai a fare shopping nei negozi di seconda mano

9. Separa i tuoi rifiuti in modo appropriato: rimuovi le etichette, non lasciare coperchi e lava i rifiuti di vetro

10. Partecipa alle giornate di Clean-Up: prendi guanti e sacchetto della spazzatura e combatti i rifiuti di plastica con noi #nu3bigcleanup

nu3 Nutrition Experts
${store.shared.alert.message }

Il tuo browser web non è più supportato in modo ottimale. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e per una migliore navigazione nel nostro negozio.

Aggiorna il browser