Food Trends da tutto il mondo

Scopri le nuove tendenze culinarie!

Food Trends: un tour nel mondo culinario

Da qualche tempo le tendenze alimentari si stanno diffondendo rapidamente, soprattutto attraverso Instagram e altri canali di social media: yuzu, ube, cibo filippino, cucina orientale o le delizie delle regioni mediterranee. Scopri quali sono le tendenze del momento e quali da seguire, che si tratti di nuovi ingredienti, di una cucina particolare o di un semplice fenomeno di moda, è arrivato il momento di esplorare queste tendenze di cui sentiamo parlare!

I nuovi alimenti sono fonte di ispirazione e cambiamento, danno colore alle nostre cucine e un tocco ai nostri piatti, e sono soprattutto deliziosi! La globalizzazione ci ha portato una moltitudine di tendenze culinarie provenienti da tutto il mondo, come alghe commestibili o kimbap che ormai sono entrate a far parte della nostra cucina.

Tendenze che ti ispireranno!

Nuovo anno – nuovi prodotti alimenti. L’istituto britannico di ricerche di mercato Mintel, attraverso uno studio ha esaminato gli ingredienti di tendenza. Il risultato? Gli alimenti più trendy sono le fonti alternative che contengono acidi grassi omega; proteine come i semi di canapa, amaranto o lupino; ma anche alghe come la spirulina che colora il gelato o gli smoothies di blu; e la farina senza glutine a base di platani acerbi o funghi vari. Ma basta fare qualche ricerca in più, e troviamo tante altre tendenze come: il buddha bowls, aquafaba o bento. Quali sono i superfoods più trendy di quest’anno? Un nuovo superfood è il yuzu, un agrume giapponese. Un agrume, che assomiglia ad un grande mandarino, che è diventato la piccola stella di molti chef gourmet.