nu3Kitchen > Pizza e pane > Pane e brioche > Hot-dog vegetariani

Hot-dog vegetariani

Tempi di preparazione 30 minuti
Tempi di cottura 15 minuti
Difficoltà Semplice
Non c'è bisogno di andare a New York, i migliori hot dog potete crearli nella vostra cucina! Il nostro è vegetariano e sano al 100%, perfetto da portare in spiaggia o gustare on-the-go! Avvolto da un fragrante panino al latte fatto in casa, il nostro hot-dog vegetariano contiene fagioli rossi, farina di ceci, salsa barbeque low carb nu3, aglio e qualche spezia. ⁠Per renderlo ancora più gustoso abbiamo aggiunto un tocco di salsa BBQ, ketchup o yonnaise low-carb nu3 - senza grassi o senza sensi di colpa aggiunti!

Valori nutrizionali per porzione:

kcal

503

proteine

14 g

carboidrati

70 g

grassi

17 g

Ingredienti

Per il pane fatto in casa
Per salsicce vegetariane
Per la salsa

Valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
energia 503 kcal
grassi 16.5 g
acidi grassi saturi -
carboidrati 70.4 g
zucchero 10 g
proteine 14.2 g
sodio -
fibre -

Preparazione

Per i panini al latte 1 Aggiungete il lievito nel latte freddo, e lasciate riposare per circa 15 minuti. 2 Nel frattempo, mescolate la farina, il sale e lo sciroppo di agave. Aggiungere poi l'uovo, la panna di soia e il composto di latte e lievito. Lavorate bene l'impasto fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo (circa 15 minuti). 3 Mettete l'impasto in una ciotola, copritela con un panno pulito e lasciate lievitare per 1h30 in un luogo caldo (o nel forno riscaldato a 50°C). 4 Trascorso il tempo il volume dell'impasto sarà raddoppiato. Impastate nuovamente per 1 o 2 minuti. Dividete l'impasto in 4 parti uguali e formate dei panini lunghi. Adagiate i panini su una teglia ricoperta da carta forno e ricopriteli con un panno e lasciate lievitare per un'altra 1h30. 5 Trascorso il tempo, spennellate con un po' di latte e infornate per 15 minuti a 170°C.
Per le salsicce vegetariane 1 Mettete tutti gli ingredienti, ad eccezione dell'olio di cocco, nella ciotola del mixer (lama S) e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. 2 Con le mani, formate salsicce. 3 Riscaldate una padella antiaderente con olio di cocco. Mettete le salsicce in padella e cuocete a fuoco vivo per 5 minuti, girandole a metà cottura.
Per la salsa 1 Tagliate i panini al latte al centro. Aggiungere 1 cucchiaio di salsa barbecue, 1 cucchiaio di salsa maionese e infine una salsiccia. Aggiungete la salsa se necessario e finire con qualche foglia di coriandolo fresco.

Valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
energia 503 kcal
grassi 16.5 g
acidi grassi saturi -
carboidrati 70.4 g
zucchero 10 g
proteine 14.2 g
sodio -
fibre -
Pane e brioche > Hot-dog vegetariani