nu3Kitchen > Dolci e dessert > Torta Ferrero Rocher Fit

Torta Ferrero Rocher Fit

Tempi di preparazione 45 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Difficoltà Normale
Quando i sogni di cioccolato diventano realtà.... La nostra torta Ferrero Rocher non solo ha un ottimo aspetto, ma è anche deliziosamente buona! Preparata con una base soffice e un ripieno di crema alle nocciole, e per finire decorata con croccanti palline di Rocher. Per tutti gli amanti del cioccolato sarà impossibile resistere alla nostra torta Ferrero Rocher!

Valori nutrizionali per porzione:

Kcal

647

proteine

9 g

carboidrati

50 g

grassi

33 g

Ingredienti

Base
Ripieno
Rocher

Tabella valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
energia 647 kcal
grassi 33 g
Acidi grassi saturi 21 g
Acidi grassi polinsaturi 1 g
Grassi monoinsaturi 2 g
carboidrati 50 g
Zucchero 3 g
proteine 9 g
Sodio -
fibre 5 g

Preparazione

Base 1 Preriscaldate il forno a 180 gradi. 2 Coprire una teglia tonda di carta da forno. 3 Unite tutti gli ingredienti secchi in una ciotola. 4 Aggiungete gli ingredienti liquidi, eccetto l'acqua, e mescolate. 5 Aggiungete l'acqua a filo mentre continuate a mescolare. 6 Versate l'impasto nella teglia e infornate per 30-40 minuti. 7 Una volta pronta la base, tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare del tutto. 8 Tagliate la base a metà e farcitela con la crema. Ricordate di tenere da parte un po' di base per preparare le palline Rocher.
Ripieno 1 Montate la panna insieme all'addensante e allo xilitolo. 2 Aggiungete cacao e crema alla nocciola FIT e montate nuovamente. 3 Spalmate metà della crema sulla prima base di torta, appoggiatevi sopra il secondo strato di torta e finite di ricoprire con la crema. 4 Lasciate riposare in frigo per un'ora e decorate con i ferrero rocher.
Rocher 1 Sbriciolate molto finemente la base della torta e poi mescolate con la crema proteica. Impastate bene fino ad ottenere una massa morbida. 2 Formate con l'impasto delle palline, aggiungendo una nocciola all'interno. Fate riposare in frigorifero per un'ora. 3 Sciogliete il cioccolato e aggiungete le nocciole tritate. 4 Immergete le palline raffreddate nel cioccolato e disponetele su carta da forno fino a quando il cioccolato non si sia rassodato. 5 Infine, decorate con il restante cioccolato e aggiungete le palline rocher.

Tabella valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
energia 647 kcal
grassi 33 g
Acidi grassi saturi 21 g
Acidi grassi polinsaturi 1 g
Grassi monoinsaturi 2 g
carboidrati 50 g
Zucchero 3 g
proteine 9 g
Sodio -
fibre 5 g
Dolci e dessert > Torta Ferrero Rocher Fit