Termini e condizioni del servizio

Condizioni generali di vendita (CGV)

Condizioni generali di vendita (CGV)

Tutti i contratti di vendita con clienti privati sono soggetti alle seguenti condizioni generali. Le condizioni generali per i clienti commerciali sono riportate qui.

Il tuo fornitore e partner contrattuale è :

nu3 GmbH
Brückenstrasse 5
10179 Berlino
Germania

Direttore generale: Rens Jan Kramer

Registro delle imprese: Tribunale distrettuale di Charlottenburg (Berlino) HRB 134222 Partita IVA: IT00173949991


Articolo 1- Premesse

Le condizioni specifiche di ciascuna vendita (beni acquistati, prezzo, modalità, ecc.), le presenti condizioni generali di vendita, le condizioni generali di utilizzo del Sito (vedere le definizioni riportate di seguito) e la politica sulla protezione dei dati personali costituiscono la totalità del rapporto contrattuale che regola tutte le vendite attraverso il Sito. Esso annulla e sostituisce qualsivoglia altra comunicazione precedente.

E’ importante leggere, comprendere e accettare ciascuno dei termini riportati di seguito, poiché tutte le vendite concluse attraverso il Sito sono soggette all’applicazione di questa disciplina contrattuale, in particolare delle presenti condizioni generali di vendita. Inviando un ordine sul Sito, il cliente accetta come vincolanti le presenti condizioni.

Le presenti Premesse costituiscono parte integrante delle condizioni generali di vendita.

La raccolta e l’utilizzo dei dati personali dei clienti ai fini di effettuare un ordine sul Sito avvengono nel rispetto della Politica sulla protezione dei dati personali, a cui si rimanda.

Articolo 2 – Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita, i termini indicati di seguito avranno il significato specifico:

Bene/i: qualsivoglia bene che e nu3 GmbH (di seguito "nu3") proponga in vendita sul Sito.

CV: le presenti Condizioni generali

Cliente; la persona che accede al Sito, lo utilizza e/o trasmette un ordine per l’acquisto di Beni sul Sito, ovvero sia i consumatori che gli imprenditori. Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica per la quale l’oggetto dell’ordine non può essere attribuito ad un’attività commerciale, autonoma o indipendente. Un imprenditore, invece, è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che ordina a fini commerciali, autonomi o freelance.

Noi: nu3 GmbH, ovvero la persona giuridica che propone i suoi Beni in vendita sul Sito, i cui contratti sono precisati all’interno delle presenti CV.

Parti contraenti: le parti si impegnano ad osservare le presenti CV, ovvero il Cliente e nu3 GmbH (Noi).

Sito: il sito Internet di nu3 GmbH, accessibile al seguente indirizzo: www.nu3.it

Supporto durevole: qualsiasi strumento che permetta al consumatore o al professionista di memorizzare le informazioni trasmessegli personalmente al fine di poterle consultare in seguito per un periodo di tempo variabile, in base allo scopo cui sono destinate, e che consente l’identica riproduzione delle informazioni memorizzate.


Articolo 3 - Campo di applicazione

  • Le seguenti condizioni generali di contratto  si applicano al contratto stipulato tra il cliente, incluso il suo successore legale, e nu3  tramite lo shop online www.nu3.it, inclusi i domini trasmessi, per la consegna della merce offerta da nu3. Tutte le forniture, le prestazioni e le offerte di nu3 si basano esclusivamente sulle presenti condizioni generali.
  • E’ importante leggere, comprendere e accettare ciascuno dei termini riportati di seguito, poichè tutte le vendite concluse attraverso il Sito sono soggette all’applicazione di questa disciplina contrattuale,  in particolare delle presenti condizioni generali di vendita. Inviando un ordine sul Sito, il cliente accetta come vincolanti le nostre condizioni.

Articolo 4 - Ordine e stipulazione del contratto

  • La presentazione dei prodotti nel negozio online www.nu3.it non costituisce un'offerta, ma solo un invito ad effettuare un ordine. Tutti i beni proposti sul Sito sono descritti in buona fede e nel modo più veritiero possibile. Completando il processo di ordinazione elettronico tramite il nostro negozio online, comprensibile grazie a un’impaginazione e a una grafica adeguata, è possibile ordinare la merce. Se vengono selezionati uno o più prodotti, questi ultimi vengono inseriti nel carrello virtuale. Nel carrello è possibile vedere tutti i prodotti ad esso assegnati. Inoltre, il numero di prodotti ordinati può essere variato e un prodotto ordinato può essere rimosso. Premendo il pulsante "per effettuare il pagamento" ti verrà chiesto di inserire le informazioni relative alla spedizione e di selezionare un metodo di pagamento. Prima che l'ordine venga completato, tutte le informazioni relative all'ordine vengono visualizzate in forma sommaria. Cliccando sul pulsante "Acquista ora" il processo di ordinazione è terminato.
  • Il tuo ordine rappresenta un'offerta vincolante. La conferma di ricevimento dell'ordine segue immediatamente dopo l'invio dell'ordine e non costituisce ancora accettazione del contratto. Possiamo accettare il vostro ordine inviando una conferma di spedizione via e-mail o consegnando la merce entro quattro giorni. Il Cliente si impegna a verificare la ricezione di tale messaggio di conferma di spedizione dell’ordine nella sua casella di posta elettronica, incluse le cartelle destinate allo spam o alla posta indesiderata, ove applicabile. Il Cliente si impegna a conservare copia di questa e-mail di conferma di spedizione dell’ordine e altresì copie delle rispettive CV, stampandole o salvandole su supporto durevole.
  • Se non diversamente concordato o annunciato, le nostre offerte pubblicitarie non sono vincolanti.
  • Se desiderate modificare il vostro ordine o se avete domande sulla spedizione di ritorno, potete contattarci via e-mail all'indirizzo service@nu3.it
  • Ci riserviamo la facoltà di non convalidare l’ordine, in particolare nelle seguenti ipotesi:
    - in caso di Beni non disponibili in stock. Proponiamo per la vendita sul Sito unicamente i Beni disponibili in stock. Le nostre offerte di servizi e prezzi restano valide finchè sono visibili sul Sito. Per questo motivo, in caso venga ordinato un Bene che, per qualsivoglia motivo, non fosse più disponibile in stock, provvederemo a darne comunicazione al Cliente e ad annullare l’ordine con riferimento al Bene non disponibile in sotck;
    - in caso di rifiuto di convalida del pagamento dell’emittente della carta di pagamento utilizzata, ovvero in caso di frode o di ragionevole sospetto di frode;
    - in caso, nell’ambito di transazioni precedenti, l diritto di recesso sia stato esercitato in modo non conforme a quanto previsto dalle presenti condiziono o abusivo;
    In tal caso, gli importi eventualmente già versati dal Cliente saranno integralmente rimborsati al più presto, l’ordine sarà annullato e il contratto di acquisto sarà considerato non concluso.

Articolo 5 - Prezzi

Per gli ordini valgono i prezzi indicati per i prodotti al momento dell'ordine. Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. I costi aggiuntivi saranno addebitati separatamente. Le offerte e i prezzi sono espressi in euro.

In ragione del notevole numero di informazioni presenti sul nostro Sito, è possibile che vi siano inesattezze; laddove il prezzo indicato appaia palesemente errato, il Cliente non potrà esigere la conclusione della vendita al suddetto prezzo errato.

Articolo 6 - Condizioni di fornitura

  • La consegna in Italia è gratuita a partire da un valore d'ordine di 49 euro. Se il valore dell'ordine è inferiore a 49 euro, la consegna verrà effettuata con un costo di spedizione forfettario di 4,99 EUR.
  • nu3 si riserva il diritto di effettuare consegne parziali se ciò è vantaggioso per un'elaborazione rapida e se ciò è ragionevole per voi. In caso di consegne parziali, i costi sostenuti saranno a carico di nu3.
  • La consegna avviene tramite BRT. nu3 spedisce dal lunedì al venerdì fino alle ore 12.00 entro 24 ore. Gli articoli ordinati prima delle ore 12.00 saranno spediti lo stesso giorno. Se in casi eccezionali un invio non è pronto per la spedizione entro 24 ore, sarete informati via e-mail.
  • Se un acquirente non accetta la merce, nu3 può venderla a terzi dopo un periodo di 2 settimane e ritenere l'acquirente originale responsabile per qualsiasi perdita che possa essersi verificata.
  • Se la merce non può essere consegnata per cause di forza maggiore o interruzione del prodotto o se nu3 non è in grado di procurarsi i prodotti ordinati in condizioni ragionevoli e se tali circostanze si verificano solo dopo la conclusione del contratto e non possono essere risolte da nu3, quest'ultima è esonerata dall'obbligo di consegna. Se si verificano eventi che rendono la consegna molto più difficile o impossibile per nu3 - ad esempio scioperi, serrate, ordini ufficiali o simili - nu3 non è responsabile per ritardi anche in caso di scadenze e date concordate in modo vincolante.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso, la restituzione è gratuita.

Articolo 7 - Condizioni di pagamento

Per gli ordini offriamo il pagamento anticipato metodi di pagamento, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), PayPal e Postepay . Ci riserviamo il diritto di escludere determinati metodi di pagamento. Il pagamento anticipato è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto.

  • In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito verrà effettuato immediatamente dopo il completamento dell'ordine. In caso di indicazione di dati bancari errati, di mancata autorizzazione dell’istituto di credito o di fondi insufficienti sul conto, con il coinvolgimento della responsabilità del Cliente o di un terzo legato a quest’ultimo, i costi associati e i compensi dovuti alle banche saranno a carico del Cliente.

Articolo 8 – Responsabilità del Cliente

  • Il Cliente dichiara di essere giuridicamente capace e di avere 18 anni compiuti alla data di inoltro dell’ordine. Nell’ambito delle presenti CV.
  • Il Cliente si impegna a fornire informazioni, conformemente alle presenti CV, esatte, precise e aggiornate.
  • Il Cliente è titolare della carta di credito e degli altri metodi di pagamenti utilizzati per effettuare il pagamento del Bene ordinato o dei Beni ordinati, conformemente al processo di inoltro dell’ordine di cui all’articolo 4 delle presenti condizioni, oppure conferma di disporre della formale autorizzazione del titolare.
  • L’identificativo e la password di accesso dell’account cliente hanno carattere riservato. Il Cliente si impegna a non divulgare a terzi.

Articolo 9 - Trasferimento del rischio

Nel caso dei consumatori, il rischio di perdita imprevista e di deterioramento accidentale del bene ordinato passa al consumatore o a un destinatario da lui designato al momento della consegna dello stesso. Ciò vale indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. In tutti gli altri casi, il rischio di perdita imprevedibile e di deterioramento accidentale della merce ordinata passa all'acquirente al momento della consegna, nel caso di acquisto per corrispondenza al momento della consegna della merce allo spedizioniere o a qualsiasi altra persona o istituzione incaricata di effettuare la spedizione.

Articolo 10 - Riserva di proprietà; compensazione; diritto di ritenzione

  • Nel caso dei consumatori, ci riserviamo il diritto di proprietà sull'oggetto dell'acquisto fino al pagamento completo dell'importo della fattura. Se siete un imprenditore che esercita la vostra attività professionale commerciale o indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo il diritto di proprietà sull'oggetto dell'acquisto fino al saldo di tutti i crediti in sospeso derivanti dal rapporto d'affari con il cliente. I relativi diritti di garanzia sono trasferibili a terzi.
  • Il diritto alla compensazione sussiste solo se le sue pretese riconvenzionali sono state stabilite legalmente o sono da noi incontestate o riconosciute, a meno che la sua pretesa riconvenzionale non si basi sullo stesso rapporto contrattuale. Inoltre, un eventuale diritto di ritenzione sussiste solo se e nella misura in cui la sua domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
  • Se il cliente è in ritardo con un obbligo di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.

Per qualsiasi domanda riguardante la raccolta, l'elaborazione o l'utilizzo dei dati personali, le informazioni, la correzione, il blocco o la cancellazione dei dati o la revoca del consenso, si prega di contattare: service@nu3.it

Articolo 11 - Recesso

Se siete consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo, avete diritto di recesso. Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza che sono chiaramente adattati alle esigenze personali o che, per loro natura, non si prestano ad essere rispediti.

Diritto di recesso del Cliente

In caso di acquisto avete il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine di recesso decorre dal quattordicesimo giorno successivo alla data in cui il consumatore o un terzo da questi designato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso degli ultimi beni. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi fornirci, attraverso una modalità chiara (ad esempio per posta, fax o e-mail) una dichiarazione che attesti la vostra decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare questo modulo di recesso del modello qui, ma non è obbligatorio.

nu3 GmbH
Brückenstr. 5 
10179 Berlino Germania
Telefono: 800-146966 
Email: service@nu3.it

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della sua scadenza.

Il nostro servizio clienti, provvederà a indicare le modalità di restituzione del Bene. Ci riserviamo il diritto di non accettare i Beni restituiti in modo difforme rispetto alle modalità comunicate.

Il Cliente si impegna a restituirci il Bene senza ritardi e comunque entro quattordici (14) giorni di calendario dalla comunicazione dell’intenzione di esercitare il recesso.

Operazioni finanziarie

Se si finanzia questo contratto con un prestito e successivamente lo si annulla, non si è più vincolati al contratto di prestito, a condizione che entrambi i contratti formino un'unità economica. Questo è particolarmente probabile se siamo anche il vostro mutuante o se il vostro mutuante si avvale della nostra assistenza per quanto riguarda il finanziamento. Se abbiamo già ricevuto il prestito quando la revoca ha effetto o quando la merce viene restituita, il vostro mutuante entra nei nostri diritti e obblighi ai sensi del contratto finanziato nei vostri confronti per quanto riguarda le conseguenze legali della revoca o della restituzione. Quest'ultimo non si applica se il presente contratto riguarda l'acquisto di strumenti finanziari (ad esempio titoli, divise o derivati). Se desiderate evitare per quanto possibile un obbligo contrattuale, utilizzate il vostro diritto di revoca e revocate anche il contratto di prestito, se avete anche un diritto di revoca per questo.

 

Conseguenze del recesso

Se si annulla questo accordo, rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello standard più economico da noi offerto), immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo avviso di cancellazione del presente accordo. Ci riserviamo tuttavia la facoltà di posticipare il rimborso fino all’effettiva ricezione del Bene ovvero fino alla ricezione della prova di spedizione del Bene da parte del Cliente; sarà considerato l’evento che si verifica per primo.

Per questo rimborso useremo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Non possiamo rimborsare restituzioni parziali di pacchetti o simili. Tutti i prodotti contenuti in un set devono sempre essere restituiti. 

Il Cliente potrà essere ritenuto responsabile del deprezzamento del Bene per effetto di manipolazioni diverse da quelle necessarie al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto utilizzo.

Fine dell'istruzione di revoca

La merce deve essere rispedita al seguente indirizzo:

nu3 GmbH
Retourenzentrum
Am Westbahnhof 500
47798 Krefeld
Deutschland

Articolo 12 - Difetti/garanzia

Le garanzie legali si applicano ai Beni. Si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia. Nota importante: consultare il proprio medico in caso di intolleranze note. Lo stesso vale per le possibili interazioni con altri prodotti che si prendono allo stesso tempo.

Articolo 13 - Protezione dei dati

Per quanto riguarda la protezione dei dati, si prega di osservare le disposizioni della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Articolo 14 - Risoluzione delle controversie online

La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma OS), disponibile all'indirizzo www.ec.europa.eu/consumers/odr Siamo obbligati a partecipare alla procedura di risoluzione delle controversie. Troverete il nostro indirizzo e-mail nella nostra impronta. L'elenco dei recapiti degli organismi riconosciuti per la risoluzione delle controversie è disponibile all'indirizzohttps://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.adr.show

Articolo 15 - Esclusione e limitazione di responsabilità

  • nu3 risponde della violazione delle obbligazioni contrattuali ed extracontrattuali secondo le disposizioni di legge. In particolare, nu3 è responsabile solo per i danni derivanti da un comportamento intenzionale o gravemente negligente, a meno che non si tratti di lesioni alla vita, al corpo e alla salute o di una violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali). Per obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali) si intendono gli obblighi il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sui quali il partner contrattuale fa regolarmente affidamento e può fare affidamento. In quest'ultimo caso, la responsabilità di nu3 è limitata al risarcimento dei danni prevedibili e tipici. Le limitazioni di responsabilità non si applicano nel caso in cui nu3 abbia intenzionalmente occultato un difetto o abbia assunto una garanzia per la qualità della merce. Restano impregiudicati i diritti di responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.
  • Le disposizioni del comma precedente si applicano, mutatis mutandis, anche a favore dei legali rappresentanti, dei dirigenti e degli ausiliari di nu3.
  • Ci riserviamo la possibilità di respingere un ordine, senza alcuna responsabilità a nostro carico, ad esempio in ragione (senza che tale elenco abbia carattere esaustivo) della comunicazione di dati palesemente errati, del mancato pagamento o della mancata autorizzazione dell’istituto finanziario del Cliente, di ordini aventi per oggetto un numero insolitamente elevato di Beni, ecc.
  • In caso di mancata esecuzione, non potremo essere ritenuti responsabili laddove tale mancata esecuzione del contratto di acquisto, ovvero la sua esecuzione impropria, sia imputabile al Cliente, oppure sia imputabile a circostanze imprevedibili e insormontabili di un terzo estraneo alla prestazione ovvero, infine, sia imputabile a un caso di forza maggiore.
  • Allo stato attuale della tecnica, non possiamo garantire una comunicazione di dati tramite Internet esente da errori e/o possibile in qualsiasi momento, Di conseguenza decliniamo qualsivoglia responsabilità con riferimento a eventuali errori tecnici ed elettronici indipendenti dalla nostra volontà, in particolare in caso di ritardi nell’elaborazione degli ordini.
  • Non siamo tenuti ad intervenire in caso di controversia tra il Cliente e altri fruitori del Servizio ovvero tra il Cliente e soggetti terzi. Il Cliente esonera noi e i nostri amministratori, dipendenti e altri membri, da qualsivoglia azione o richiesta di risarcimento di qualsivoglia natura, nota o meno, con riferimento a conflitti di cui potrà essere parte salvo che gli stessi siano dovuti a nostro dolo o colpa grave.

Articolo 16 - Foro competente

  • Se il cliente non è domiciliato all'interno dell'Unione Europea, il foro competente è Berlino. Nei rapporti con i consumatori finali all'interno dell'Unione europea può essere applicabile anche la legge del luogo di residenza del consumatore finale, a condizione che le disposizioni del diritto dei consumatori siano vincolanti. Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale è Berlino.
  • La lingua del contratto è in Italiano.
  • Le presenti CV e gli ulteriori rapporti tra nu3 e il cliente sono soggetti al diritto italiano. Non si applica la convenzione delle Nazioni Unite sulle vendite.

Articolo 17 - Clausola di salvaguardia

Se singole disposizioni del presente contratto, inclusa la presente clausola, sono totalmente o parzialmente invalide, o se il contratto presenta una lacuna, la validità delle restanti disposizioni o di parti di esse rimane inalterata.

Articolo 18 – Disposizioni conclusive

  • Ci riserviamo la facoltà di modificare le presenti CV in qualsiasi momento, senza preavviso, in funzione delle variazioni apportate al servizio, dell’evoluzione della normativa ovvero per qualsivoglia altro motivo lecito.
  • Nel caso specifico in cui si renda necessario l’adattamento del servizio a modifiche legislative, faremo quanto in nostro potere per provvedere a tali adattamenti nel più breve tempo possibile.

Nel corso di questo periodo, il Cliente riconosce che non potremo essere ritenuti responsabili di temporanei difetti di conformità.

  • Le nuove CV saranno messe online con indicazione della data di aggiornamento e saranno immediatamente applicabili nei confronti del Cliente.
  • La versione delle CV opponile nei confronti del Cliente è disponibile in via permanente sul servizio.
  • Il Cliente si impegna a tenersi informato su tali modifiche consultando regolarmente la pagina del Servizio di pertinenza delle CV.
  • Laddove uno o più articoli delle presenti CV dovessero essere dichiarati nulli, non validi, illegali o inapplicabili ai sensi del diritto vigente, interamente o in parte, tale circostanza non minerà la validità degli altri articoli. L’articolo nullo, non valido, illegale o inapplicabile sarà sostituito con efficacia retroattiva da un articolo valido e applicabile il cui contenuto sia il più possibile vicino a quello dell’articolo originale.
  • Le Parti contraenti concordano che potranno essere scambiate tramite mezzi elettronici informazioni necessarie al Servizio e all’esecuzione delle presenti CV. Si presume che tutte le comunicazioni elettroniche tra le Parti contraenti abbiano la stessa forza probatoria di un documento scritto su supporto cartaceo. L’impiego delle credenziali del Cliente ci permette di ritenere che il Servizio sia effettivamente utilizzato dal Cliente.
  • Una versione stampata delle CV e di eventuali avvisi consegnati in formato elettronico sarà accettata in qualsiasi procedimento giudiziario o amministrativo connesso al presente rapporto contrattuale, allo stesso titolo e alle stesse condizioni degli altri documenti e registri commerciali creati e conservati in forma cartacea.
  • Eventuali comunicazioni o notifiche da noi indirizzate al Cliente saranno ritenute valide qualora trasmesse all’indirizzo di posta elettronica fornitoci, anche qualora non fosse più valido o non ci sia stato comunicato uno nuovo.
  • Per qualsiasi informazione, domanda o reclamo riguardanti il Sito o le CV, il Cliente può contattarci attraverso il nostro servizio clienti.
  • In caso di controversia invitiamo il Cliente a rivolgersi in via prioritaria alla nostra società al fine di giungere a una composizione amichevole.


Stato: Agosto 2018