Spedizione gratuita a partire da 49 €

nu3 FAQ
DOMANDE PIÙ FREQUENTI

nu3 FAQ

Vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto semplice e conveniente. Se hai domande o dubbi sul tuo ordine effettuato nel negozio online nu3, troverai le risposte qui. Seleziona l’area di cui vuoi saperne di più o clicca direttamente su una delle 5 domande più frequenti!

Le 5 domande più frequenti

credit_card Quali sono le metodi di pagamento?
forum Come posso contattare il servizio clienti?
card_giftcard Quanto costa la spedizione in Italia?
undo Come posso restituire la merce?

Tutte le domande

Quali vantaggi mi offre la Newsletter di nu3?

Attraverso la newsletter di  nu3 ti terremo sempre aggiornato sulle informazioni dei nuovi prodotti, nuove ricette, tendenze del futuro e soprattutto riceverai le offerte del momento. Non solo, ti daremo anche consigli personali sui prodotti che potrebbero interessarti.

A proposito: puoi iscriverti alla newsletter gratuita tramite la nostra pagina principale o direttamente quando crei il tuo account utente. Basta spuntare la casella "Iscriviti alla newsletter".

Posso farmi consigliare prima di un acquisto?

Telefono

Saremo lieti di consigliarti! Puoi contattarci al numero 800-14 69 66 (Lun-Ven dalle ore 9:00 alle 18:00).

E-Mail

Puoi scriverci in ogni momento alla mail service@nu3.it. Ti ricontatteremo il prima possibile per rispondere alle tue domande.

Domande frequenti su prodotti e alimenti

Nella nostra banca dati puoi navigare a tuo piacimento. Qui trovi le domande e le risposte più frequenti riguardo ai temi della nutrizione e degli integratori alimentari. Se non trovi quello che stai cercando, non esitare a contattarci.

Dove trovo i prodotti su www.nu3.it?

Trovi il nostro motore di ricerca a destra in alto nella barra di navigazione. Qui puoi cercare facilmente per categorie come: nome del produttore, marca oppure attraverso i principi attivi. Puoi anche unire termini, oppure selezionare prodotti specifici di particolari marche. Se ti trovi nella lista dei prodotti di una determinata categoria, puoi raffinare la tua ricerca ad esempio aggiungendo un’ingrediente o un marchio.

Come posso accedere a www.nu3.it?

Puoi accedere al nostro shop con il pulsante „Registrazione“ e aprire un nuovo account. Per far questo hai bisogno di un paio di dati e di indicare una password da te selezionata. Dopo l’avvenuta registrazione riceverai un paio di mail di conferma. 

Il tuo account personale da nu3 ti offre molti vantaggi: puoi seguire in ogni momento i tuoi ordini passati e attuali. In questo modo non devi scorrere la tua mail personale in cerca di documenti, ma li hai tutti raccolti e visibili a colpo d’occhio in un unico posto. Nel tuo account puoi modificare alcune impostazioni, ad esempio puoi cambiare velocemente e facilmente in qualsiasi momento la password.

Come posso modificare la mia password?

Puoi naturalmente reimpostare la password. Apri “Il mio account” e clicca su “Password dimenticata”, dopo aver inserito il tuo indirizzo email, ti verrà inviata una email con un link. Qui è possibile reimpostare la password. Se non hai ricevuto questa email entro 30 minuti, controlla la tua cartella spam.

Puoi raggiungerci telefonicamente al numero 800-14 69 66 (Lun-Ven dalle ore 9:00 alle 18:00). Dopo la verifica dei tuoi dati, reimposteremo manualmente la tua password.

Scegli in tutta tranquillità gli articoli nel nostro shop, e inserisci nel carrello gli articoli che vuoi comprare e nella quantità desiderata. Dopo aver scelto gli articoli, clicca il simbolo del carrello in alto a destra. Nel carrello puoi avere una visione dei prodotti. Qui si può avere una panoramica dell’ordine, modificare gli articoli selezionati e le quantità o rimuovere elementi dal carrello. Sei pronto a concludere l’acquisto? Allora puoi passare direttamente alla cassa con un click attraverso il pulsante in alto a destra.

Come faccio a conoscere le promozioni e come posso ottenere i buoni sconto?

Con la nostra newsletter sei sempre ben informato. Scopri anche le promozioni e gli sconti regolari su Instagram e Facebook!

Come si riscatto un codice sconto?

I buoni sconto possono essere inseriti alla cassa, sotto l’importo totale c’è il campo “Hai un codice sconto?” Facendo clic su quel campo si apre un campo dov’è possibile inserimento del codice e dove aver cliccato su “Riscattare” lo sconto viene detratto dal totale dell’ordine.

Se ricevi il messaggio “non valido”, è possibile che il buono sia già stato riscattato. Si prega di notare che i buoni possono essere riscattati solo una volta per cliente. Ulteriori informazioni le troverai nella rispettiva email del voucher.

Hai dimenticato di riscattare il voucher quando hai effettuato l’ordine? Finché le condizioni di riscatto* sono valide, possiamo accreditare il tuo buono anche in seguito. Si prega di non effettuare un nuovo / doppio ordine!

*Troverai le condizioni nella tua email sotto la voce “Come riscattare il voucher“.

Carta di credito

Da noi puoi pagare in modo sicuro con MasterCard, American Express Card, Postpay e Visa.

Paypal

Anche PayPal è un metodo di pagamento per acquisti in rete particolarmente sicuro. Se possiedi già un account PayPal, puoi procedere comodomente già ora e in modo sicuro al pagamento dell’ordine. Altrimenti per l’utilizzo di PayPal è richiesto di creare un account personale sul sito di PayPal. È possibile trovare i dettagli a riguardo sul sito del fornitore www.paypal.it

Contrassegno

Oppure puoi scegliere il pagamento alla consegna, o spedizione in contrassegno, e pagare comodamente in contanti al corriere al momento del ricevimento del tuo ordine.

Con un ordine di valore superiore ai 49 euro, la consegna in Italia è gratuita. Al di sotto dei 49 euro sono calcolati i costi di spedizione pari a 4,99 euro.

Posso far consegnare la merce in un altro Paese?

La consegna in altre nazioni europee è possibile. Per la consegna in Svizzera si chiede gentilmente di comprare direttamente sul sito www.nu3.ch, per la Germania su www.nu3.de, per l’Austria sul sito www.nu3.at e per la Francia su www.nu3.fr.

I clienti di tutti gli altri paesi europei possono ordinare i nostri prodotti nu3 e BEAVITA tramite Amazon. Si prega di notare che la gamma di prodotti può variare dai diversi  Paesi.

In quanto tempo verrà consegnato il mio ordine?

Dopo il ricevimento dell’ordine la consegna avviene in 2 - 4 giorni lavorativi. Non appena l’ordine lascia il nostro magazzino, riceverai una conferma di spedizione via email.

Posso seguire la mia spedizione?

Non appena abbiamo consegnato il suo pacco a Bartolini, riceverà per email una conferma di spedizione con un codice di tracciamento, che le permetterà di seguire lo stato della sua spedizione.

Posso annullare il mio ordine?

Nel caso tu abbia ordinato per sbaglio, possiamo naturalmente cancellare l’ordine. Si prega di notare che una cancellazione dell’ordine è possibile fino a quando la merce non abbia ancora lasciato il magazzino.

Contattaci semplicemente alla mail service@nu3.it o al seguente numero 800-14 69 66 (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00). Elaboreremo la tua richiesta il più rapidamente possibile.

Restituzione
Nel caso tu abbia deciso di restituire un articolo, puoi farlo entro i 14 giorni successivi alla consegna. Nel caso in cui tu abbia ricevuto la merce sbagliata o danneggiata, ti chiediamo gentilmente di spedirci una foto del prodotto per mail all’indirizzo service@nu3.it in modo da poter rivedere di conseguenza i nostri processi interni. Ti mandiamo un’etichetta di reso gratuita per la restituzione della merce. Considerati i costi di restituzione ti chiediamo gentilmente, in caso di cancellazione, di rescissione dal contratto di acquisto, di restituzione o di reclamo, di non revocare l’addebito. Rivolgiti per favore a service@nu3.it così da poter effettuare la restituzione del pagamento secondo accordi.

Rimborso dopo la restituzione
Come mi vengono restituiti i soldi? Appena la merce restituita raggiunge i nostri magazzini e verrà controllata, rimborseremo la somma. Il rimborso è diverso a seconda del metodo di pagamento utilizzato e avviene entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Carta di credito: il rimborso avviene sul conto della carta di credito. Vedrai l’addebito sul prossimo estratto conto della carta di credito. PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal. Se l’importo per un acquisto rimane sul tuo conto PayPal o se ritorna di nuovo al tuo conto corrente bancario, lo decidi tu stesso nelle impostazioni di PayPal.

Puoi raggiungerci telefonicamente al numero 800-14 69 66 (Lun-Ven dalle ore 9:00 alle 18:00). Oppure puoi scriverci se preferisci all’email service@nu3.it . Ti ricontatteremo il prima possibile.

Come posso cancellare il mio account?

Se desideri cancellare il tuo account, inviaci un’email all’indirizzo service@nu3.it. L’invio deve provenire dall’indirizzo al quale è stato registrato l’account.

Come posso dare lasciare una recensione?

Feedback

  1. Apri la pagina dei dettagli del prodotto che vuoi valutare.
  2. Per farlo, cerca il prodotto desiderato nella barra di ricerca in alto e selezionalo nei risultati della ricerca.
  3. Poi clicca sul campo "Scrivi una recensione" in fondo alla pagina dei dettagli nella sezione "Recensioni".
  4. Scrivi la tua recensione e clicca su "Invia".

Grazie per il tuo feedback!

Quali sono le linee guida per le valutazioni?

Generalmente approviamo tutte le recensioni. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di non pubblicare le recensioni che violano le nostre politiche, le nostre condizioni d'uso e/o le leggi o i regolamenti applicabili, così come le recensioni che non sono appropriate per una recensione online. Esempi di casi in cui potremmo non rilasciare la sua recensione includono, ma non sono limitati a:

  • recensioni non obiettive, ingiuriose, fraudolente, diffamatorie, fuorvianti, razziste, discriminatorie, che esaltano la violenza e/o offensive
  • recensioni fuori tema, cioè recensioni che non sono collegate al prodotto stesso
  • commenti difficili da capire e incoerenti
  • recensioni che violano le considerazioni sulla concorrenza e la legislazione alimentare

Se hai qualche domanda sui prodotti o sul tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti. Puoi raggiungerci per telefono allo 800 14 69 66 (lun-ven dalle 9:00 alle 18:00). Puoi anche inviarci un'e-mail a service@nu3.it.

 

Come posso dare il mio feedback?

Cerchiamo sempre di soddisfare tutti i nostri clienti. Se non sei soddisfatto o hai suggerimenti da darci, siamo lieti di riceverli per migliorare ulteriormente i nostri processi.

Come posso valutare un prodotto?

Se vuoi valutare un prodotto online, puoi andare sulla pagina nella sezione dettaglio del prodotto. È possibile accedere a questa pagina semplicemente cercando il prodotto desiderato. Poi clicca sul campo “scrivi una recensione” in fondo alla pagina nella sezione “Recensioni” e scrivi il tuo feedback. Siamo felici di ricevere la tua opinione!

Quali sono le linee guida per le valutazioni?

Generalmente pubblichiamo tutte le valutazioni. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di non pubblicare le recensioni che violano le nostre linee guida, le nostre condizioni generali di utilizzo e/o le leggi o i regolamenti legali applicabili, nonché le valutazioni che non sono appropriate per la valutazione online. Esempi di casi in cui potremmo non rilasciare la tua recensione sono:

  • valutazioni non obiettive, ingiuriose, fraudolente, diffamatorie, fuorvianti, razziste, discriminatorie, offensive o violente
  • valutazioni non correlate all'argomento, cioè non collegate al prodotto reale
  • esperienza di terzi
  • dichiarazioni difficili da comprendere e incoerenti

Per domande sui prodotti e sui tuoi ordini, puoi contattare il nostro servizio clienti. Potrai raggiungerci telefonicamente al seguente numero 800 / 14 69 66 (lun-ven dalle 9 alle 18) oppure inviarci una e-mail a service@nu3.it.

Sono interessato ad una collaborazione con nu3. Chi devo contattare?

Grazie mille per per il tuo interesse. Se hai domande su questo argomento, ti preghiamo di contattarci per email: service@nu3.it

Se sei interessato a rappresentare nu3 come brand ambassador sui social network come Facebook, Instagram e in vari blog, scrivi direttamente a influencer@nu3.com

Come posso entrare a far parte del team nu3?

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi dipendenti. Scopri tutti gli annunci di lavori nu3 e fai domanda. Saremo lieti di ricevere la tua candidatura!

Altri argomenti che potrebbero interessarti

Di seguito troverai informazioni generali e le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti sui prodotti del nostro negozio.

Dimagrire e alimentazione

Come funziona un pasto sostitutivo?

Un pasto sostitutivo consiste solitamente in una polvere da mischiare con acqua o latte parzialmente scremato. La polvere ricca di vitamine e minerali contribuisce a fornire al corpo durante la dieta le necessarie sostanze nutritive. Allo stesso tempo ha un contenuto molto basso di calorie che di solito è inferiore alla quantità assunta durante un pasto. Se due pasti al giorno vengono sostituiti da un pasto sostitutivo come parte di una dieta a basso contenuto calorico allora il pasto sostitutivo può portare ad un bilancio energetico negativo e quindi contribuire alla perdita di peso. L’alto contenuto proteico di un pasto sostitutivo copre inoltre il fabbisogno di proteine fondamentale durante una dieta e contribuisce al mantenimento della massa muscolare metabolicamente attiva.

Non perdo peso nonostante usi i prodotti dietetici del vostro negozio. Perché?

I prodotti dietetici del nostro negozio possono aiutarti per avere successo nel dimagrire. Non offrono però nessuna garanzia di perdita di peso. Se non dovessi avere successo con i nostri prodotti, potrebbero esserci diverse ragioni. Forse il prodotto scelto non si abbina alla tua dieta e allo stile di vita personale.

In questo caso puoi farti consigliare dai nostri esperti in nutrizione per capire quale sia il prodotto migliore per te. Nota gentilmente che per mantene il corpo sano è necessario un certo peso minimo. Questo peso è determinato anche dai geni. Per valutare il peso del corpo può aiutare calcolare l’IMC (indice di massa corporea). L’indice di massa corporea si calcola dividendo il peso in kg con l’altezza al quadrato (vale a dire la tua altezza per la tua altezza).

La formula matematica quindi è: IMC = peso: altezza al quadrato. Le misure dell’IMC sono quindi kg/m². Secondo la Società tedesca per la nutrizione l’indice di massa corporea normale per gli uomini rientra tra 20 e 24,9, mentre per le donne tra 19 e 23,9. Per evitare di andare sottopeso, ti consigliamo una dieta con IMC pari a 21 (per gli uomini) e 20 (per le donne). Concentrati su questo valore per mantenerti in forma. Presta di base attenzione ad una dieta regolare, varia e ad uno stile di vita salutare.

Vorrei perdere peso (velocemente). Quali sono i migliori prodotti?

Ogni persona ha una predisposizione e abitudini diverse. Per perdere peso e mantenere infine il peso raggiunto, è necessario di solito un cambiamento della dieta. Per avere successo nel dimagrire non esiste il “miglior prodotto” uguale per tutti. Il migliore prodotto per te stesso è quello che ben si adatta in modo personale alle tue abitudini alimentari e di vita. Per la ricerca del prodotto che fa al caso tuo sono volentieri a disposizione i nostri esperti in nutrizione. Presta di base gentilmente attenzione ad una dieta regolare, varia e ad uno stile di vita salutare.

Offrite anche piani dietetici?

Offriamo piani dietetici gratuiti per diverse diete e obiettivi. Questi non sono personalizzati, ma possono essere facilmente adattati alle tue esigenze individuali. Per esempio, scopri il piano dietetico low carb o il piano per la crescita muscolare per le donne e per gli uomini. Nel nostro blog ti forniamo anche una varietà di informazioni su misura per i piani dietetici.

Cos'è un blocca carboidrati?

I blocca carboidrati sono capsule o compresse con ingredienti che impediscono ai carboidrati a catena lunga di essere assimilati dal metabolismo durante un pasto. Questo diminuisce il contenuto dei carboidrati del pasto e può quindi contribuire ad un bilancio energetico negativo e ad una perdita di peso. Un altro vantaggio è che i livelli di insulina non aumentano troppo quando si assume un blocca carboidrati dopo aver fatto un pranzo ad alto contenuto di carboidrati.

Si prega di notare che i blocca carboidrati hanno effetto unicamente su carboidrati a catena lunga (come ad esempio pane, pasta e riso), ma non su carboidrati a catena corta (come zucchero e altri alimenti ricchi di zucchero). Anche durante l’assunzione dei blocca carboidrati dovresti fare attenzione ad una dieta varia, equilibrata e ad uno stile di vita sano.

Cos'è un blocca grassi?

I blocca grassi sono capsule o compresse con ingredienti che impediscono ad una parte di grassi alimentari di unirsi e in questo modo che  vengano assimilati dal metabolismo. Questo diminuisce il contenuto di calorie e può quindi contribuire ad un bilancio energetico negativo e ad una perdita di peso.

Si prega di notare che l’assunzione dei blocca grassi può ridurre l’efficacia della pillola anticoncezionale. In ogni caso deve avvenire un’assunzione ritardata. Anche durante l’assunzione dei blocca grassi dovresti fare attenzione ad una dieta varia, equilibrata e ad uno stile di vita sano.

Ulteriori domande sull'argomento "Perdita di peso e alimentazione"

Sport e allenamento

Vorrei far crescere i muscoli. Qual è il prodotto migliore?

Oltre ad un allenamento adeguato, la crescita della massa muscolare può essere favorita con una nutrizione mirata. Se sei uno sportivo saltuario puoi coprire il fabbisogno proteico di un’alimentazione consueta. Se hai bisogno di proteine aggiuntive o se sei uno sportivo professionista o semiprofessionista, gli integratori alimentari possono avere molto senso per coprire il fabbisogno proteico.

La forma più comune di somministrazione di proteine sono le proteine in polvere. Inoltre ci sono le barrette proteiche e i drink proteici. Il tipo più popolare di proteine come integratore alimentare sono le proteine del siero del latte, per il suo alto valore biologico (chiamato anche whey). La proteina del siero di latte può essere presa dagli atleti professionisti o saltuari, prima o dopo l’allenamento.

Le proteine multicomponenti sono le proteine con il più alto valore biologico. Ciò è dovuto al fatto che sono composte da diversi componenti proteici, che è il motivo per cui lo consigliamo soprattutto ai principianti. Naturalmente anche gli sportivi di lunga esperienza possono usare proteine multicomponenti. Da nu3 trovi i prodotti di alta qualità dei produttori migliori.

Vorrei perdere peso e allo stesso tempo far crescere i muscoli. Va bene?

Fondamentalmente la crescita muscolare è un cosiddetto processo anabolico che richiede un bilancio energetico positivo e quindi un surplus di energia. La perdita di peso invece richiede un bilancio energetico negativo. Di regola quindi non sono possibili entrambi allo stesso tempo. Decidi cosa è importante per te.

Se vuoi innanzitutto perdere peso, concentrati allora soprattutto sul dimagrire. L’esercizio fisico aiuta a bruciare i grassi e contemporaneamente a mantenere la massa muscolare. Se hai raggiunto il tuo obiettivo nel perdere peso, puoi allora cominciare a lavorare sui muscoli. Possibilmente senza ricadere nelle vecchie abitudini alimentari.

Se sei uno sportivo e la crescita dei muscoli è la tua priorità, comincia subito con la fase di crescita muscolare ed entra nella fase di definizione a basso contenuto di carboidrati nella quale i muscoli definiti diventano evidenti grazie alla perdita di grasso. Presta attenzione a una dieta regolare, varia e a uno stile di vita salutare.

Salute

Ho una malattia e/o sto seguendo una cura farmaceutica. Posso utilizzare i vostri prodotti?

I prodotti offerti da nu3 si rivolgono principalmente a persone sane e senza malattie croniche. Se dovessi soffrire di una malattia cronica, ti consigliamo di consultare il tuo medico di riferimento prima dell’assunzione e chiedere se i prodotti desiderati sono adatti per te. Ti preghiamo di comprendere che non siamo in grado di dare consulenza medica.  Presta di base inoltre sempre attenzione ad una dieta regolare, varia e ad uno stile di vita salutare.

nu3 Storia

Scopri il mondo di nu3!

Vuoi sapere com’è nata nu3, cosa significa e qual è la nostra visione? Scopri la nostra storia e tutti i dettagli…

nu3 Customer Service

Ha una domanda specifica?

Se non hai trovato una risposta alla tua domanda, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti!

${store.shared.alert.message }

Il tuo browser web non è più supportato in modo ottimale. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e per una migliore navigazione nel nostro negozio.

Aggiorna il browser