Bao burger vegan con tofu

Bao burger vegan con tofu
Tempi di preparazione 4 ore
Difficoltà Normale
Bao burger vegan con tofu
Valori nutrizionali per persona
198 kcal
10g Proteine
26g Carboidrati
6g Grassi

Conoscete questo delizioso involtino di brioche cinese? Meglio conosciuto come burger bao, questo pane tipo brioche salata è una vera delizia, con un ripieno di tofu marinato e verdure fresche crude. La nostra ricetta del bao burger è senza lattosio e 100% vegana!

Passo

Iniziate a preparare il pane. In una ciotola, mescolate l'acqua tiepida con lo xilitolo e il lievito. Coprite e lasciate riposare in un luogo caldo per 10 minuti.

Passo

In una ciotola, unite le farine, il sale e l'olio d'oliva e impastate fino a ottenere un impasto liscio ed elastico. Coprite la ciotola con un involucro di plastica e lasciate riposare per 2 ore.

Passo

Stendere la pasta su un piano di lavoro con un mattarello e formare 6 cerchi, quindi modellare il bao piegando metà del pane e mettendo al centro una carta pergamena.

Passo

Lasciate riposare un'ora per far lievitare il pane.

Passo

Nel frattempo, preparate il ripieno. In una ciotola, versate la salsa di soia, lo zucchero di cocco e l'olio di sesamo.

Passo

Aggiungete la citronella tritata, l'aglio e lo scalogno, il peperoncino e l'acqua. Tagliate il tofu a pezzi e aggiungerlo alla marinata. Lasciate riposare in un luogo fresco per un'ora.

Passo

Tagliate le carote alla julienne e il cetriolo a fette.

Passo

In un wok, soffriggete a fuoco vivo il tofu con dell'olio di cocco.

Passo

In una pentola, portate l'acqua ad ebollizione, poi aggiungete il cestino di bambù con il pane bao per 10 minuti (5 minuti con il coperchio e 5 minuti senza).

Passo

Guarnite il pane con il tofu marinato e le verdure: cipolle primaverili, coriandolo, carote grattugiate...

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 828 kJ / 198 kcal
Grassi 6 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 26 g
Zucchero 1 g
Proteine 10 g
Sale -
Sodio -
Fibre -