Chickpea Halloumi Burger

Chickpea Halloumi Burger
Tempi di preparazione
20 minuti
Tempi di cottura
25 minuti
Difficoltà
Semplice
Chickpea Halloumi Burger
Valori nutrizionali per persona

632 kcal

27g Proteine

62g Carboidrati

26g Grassi

Un classico delle grigliate. Ma rivisitato Panino, carne, cipolle, pomodori e lattuga: l'hamburger è pronto. O almeno questo è il classico delle grigliate. Tuttavia, l'hamburger è diventato uno dei cibi di tendenza più popolari anche al di fuori della stagione del barbecue. Al posto del ketchup, ora ci sono la maionese Sriracha e l'olio al tartufo. E oltre al pomodoro, ora c'è anche il gorgonzola e la carne biologica. Anche i vegetariani fanno parte di questa tendenza! Oggi esistono molte alternative senza carne, ad esempio con patate dolci e quinoa. Il nostro preferito è il Chickpea Halloumi Burger con ceci, carote e halloumi.

Passo 1
Ridurre in purea i ceci con il burro di arachidi. Aggiungere la farina di chia, il matcha e il coriandolo e mescolare bene.
Passo 2
Grattugiare le carote, affettare finemente la cipolla, grattugiare il formaggio e tritare finemente il coriandolo. Aggiungere l'halloumi e il cumino nero e mescolare bene. Aggiungere quindi il mix di ceci e condire con sale e pepe.
Passo 3
Formare 4 burger e spennellare con l'uovo.
Passo 4
Scaldare l'olio di cocco in una padella a fuoco medio e cucinare i burger per 4 - 5 minuti per lato.
Passo 5
Tagliare i pomodori a fette e la cipolla rossa ad anelli. Aprire i panini e coprirli con foglie di insalata. Disporre un burger su ciascuno di essi e completare con fette di pomodoro e anelli di cipolla rossa.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 2644 kJ / 632 kcal
Grassi 26 g
Acidi grassi saturi 5 g
Carboidrati 0.4 g
acidi grassi insaturi 2 g
Carboidrati 62 g
Zucchero 13 g
Proteine 27 g
Sale -
Sodio -
Fibre 9 g