Coffee peanut butter cake

Coffee peanut butter cake
Tempi di preparazione 30 minuti
Difficoltà Semplice
Coffee peanut butter cake
Valori nutrizionali per persona
152 kcal
6g Proteine
13g Carboidrati
8g Grassi

È l'ora del caffè e del dolce! Nella nostra torta al burro d'arachidi, il caffè è proprio lì, due in uno. E questa ricetta coffee peanut butter cake è speciale: non solo non contiene né farina né zucchero raffinato, ma per questo dolce al burro di arachidi non c'è bisogno nemmeno di accendere il forno. Cremosa, morbida e deliziosamente cioccolatosa.

Passo

Per il primo strato, unite tutto nel mixer, dopo aver sciacquato i ceci e tenuto da parte l’acqua del barattolo. Frullate e compattate sul fondo di una pirofila, per comodità coperta di carta da forno o pellicola trasparente.

Passo

Per il secondo strato, anche qui unite tutto nel mixer, frullate e versate sopra al primo strato. Mettete mezz’ora in freezer.

Passo

Per il terzo strato, montate a neve fermissima l’aquafaba, ci vorranno 5-8 minuti, poi unirvi il burro d’arachidi mescolando piano. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e unite anche questo alla crema, senza smontarla.

Passo

Aggiungete infine lo sciroppo di zucchero di fiori di cocco e il caffè d’orzo e mescolate. Riprendete dal freezer e versate sopra, rimettendo ancora in freezer a compattare per un altro po', finchè vedete che si rassoda, ma senza congelare.

Passo

Al momento di servire tirate fuori e decorare con cremina al cacao criollo e acqua, a piacere al limite unire ancora con un pò di sciroppo per dolcificare. Versate sopra e gustare con qualche arachide sbriciolato.

Passo

Una goduria pazzesca!

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 636 kJ / 152 kcal
Grassi 8 g
Acidi grassi saturi 3 g
Carboidrati 0.3 g
acidi grassi insaturi 1 g
Carboidrati 13 g
Zucchero 8 g
Proteine 6 g
Sale -
Sodio 61 mg
Fibre 2 g