Crepes vegane senza glutine

Crepes vegane senza glutine
Tempi di preparazione 40 min
Difficoltà Semplice
Crepes vegane senza glutine
Valori nutrizionali per persona
106.2 kcal
5g Proteine
12.6g Carboidrati
3g Grassi

Hai voglia di una buona dose dolcezza? Con questa ricetta potrai mangiare le tue amate crepes senza doversi preoccuparsi delle proprie restrizioni alimentari. Grazie alla farina di ceci e di lino potrai godere di questa buonissimo dessert con 0 pensieri. Buon appetito!

Passo

Preparare i semi di lino frullati e ridotti in farina in una ciotolina con l'acqua, mescolare e aspettare 10 minuti.

Passo

Unire anche l'olio di cocco sciolto e il composto di semi di lino e mescolare ancora.

Passo

Far riposare mezz'oretta in frigo.

Passo

Ungere appena una padella con olio di cocco e versare un mestolo di pastella alla volta, distribuendola bene su tutto lo spazio facendo roteare la padella.

Passo

Cuocere qualche minuto girando con una spatola solo quando i bordi iniziano ad alzarsi e in centro si formano delle bolle, poi cuocere anche dall’altro lato.

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 444 kJ / 106.2 kcal
Grassi 3 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 12.6 g
Zucchero 2.2 g
Proteine 5 g
Sale -
Sodio 26 mg
Fibre -