Crepes vegane senza glutine

Crepes vegane senza glutine
Tempi di preparazione 40 min
Tempi di cottura 10 min
Difficoltà Semplice
Crepes vegane senza glutine
Valori nutrizionali per persona

106.2 kcal

5g Proteine

12.6g Carboidrati

3g Grassi

Hai voglia di una buona dose dolcezza? Con questa ricetta potrai mangiare le tue amate crepes senza doversi preoccuparsi delle proprie restrizioni alimentari. Grazie alla farina di ceci e di lino potrai godere di questa buonissimo dessert con 0 pensieri. Buon appetito!

Passo 1
Preparare i semi di lino frullati e ridotti in farina in una ciotolina con l'acqua, mescolare e aspettare 10 minuti.
Passo 2
Unire anche l'olio di cocco sciolto e il composto di semi di lino e mescolare ancora.
Passo 3
Far riposare mezz'oretta in frigo.
Passo 4
Ungere appena una padella con olio di cocco e versare un mestolo di pastella alla volta, distribuendola bene su tutto lo spazio facendo roteare la padella.
Passo 5
Cuocere qualche minuto girando con una spatola solo quando i bordi iniziano ad alzarsi e in centro si formano delle bolle, poi cuocere anche dall’altro lato.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 444 kJ / 106.2 kcal
Grassi 3 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 12.6 g
Zucchero 2.2 g
Proteine 5 g
Sale -
Sodio 26 mg
Fibre -