Crostata al cacao ripiena di crema al cioccolato

Crostata al cacao ripiena di crema al cioccolato
Tempi di preparazione 30 minuti
Tempi di cottura 35 minuti
Difficoltà Semplice
Crostata al cacao ripiena di crema al cioccolato
Valori nutrizionali per persona

193 kcal

8g Proteine

17g Carboidrati

10g Grassi

Una ricetta deliziosa della nostra influencer @sonietta_gipsysoul che stupirà tutti i vostri ospiti: crostata al cacao ripiena di crema al cioccolato. La base della crostata è composta da pasta frolla al cacao vegana con un ripieno di ricottina, quark e Fit protein creme nu3.

Passo
Preparate la frolla mettendo in una ciotola l’eritritolo e scioglietelo nell’acqua; aggiungete l'olio e le farine setacciate, gli agenti lievitanti, la vaniglia, e il cacao amaro. Impastate bene fino a ottenere una palla omogenea da tenere in frigo per mezz’oretta.
Passo
Nel frattempo preparate il ripieno, mescolando assieme in una ciotola la ricotta, il quark, i 2 cucchiai di Fit Protein Creme e l’eritritolo, ottenendo una crema omogenea.
Passo
Riprendete la frolla e stendetela con un matterello su una carta da forno, poi rovesciatela sulla tortiera foderandola e ritagliando la pasta in eccesso. Con questa realizzate a fantasia dei ritagli per la copertura, come ad esempio delle foglie.
Passo
Bucherellate con i rebbi di una forchetta, spalmate gli altri due cucchiai di Fit Protein Creme alla base per poi versarvi il ripieno di quark e ricotta al cioccolato. Ricoprite con le forme di frolla ritagliate.
Passo
Infornate a 180 gradi, modalità tradizionale per circa 35 minuti (al limite coprire con un foglio d'alluminio per non colorare troppo la superficie).
Passo
Lasciate raffreddare completamente prima di tagliarla.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 808 kJ / 193 kcal
Grassi 10 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 17 g
Zucchero 2 g
Proteine 8 g
Sale -
Sodio 65 mg
Fibre -