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Crostata di mirtilli vegan

Tempi di preparazione 15 minuti
Tempi di cottura 25 minuti
Difficoltà Semplice
Nessuno può resistere ad una crostata con pasta frolla croccante e tanti mirtilli freschi - estiva, fruttosae irresistibilmente buona! La nostra ricetta della crostata di mirtilli è senza uova e zucchero raffinato, ideale anche per chi segue un'alimentazione vegana. Un sogno per tutti gli amanti dei mirtilli!

Valori nutrizionali:

kcal

207

Proteine

5 g

Carboidrati

22 g

Grassi

10 g

Ingredienti

Prodotti consigliati

Tabella valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
Energia 207 kcal
Grassi 10 g
Acidi grassi saturi 8 g
Carboidrati 22 g
Zucchero 14 g
Proteine 5 g
Sodio -
Fibre 4 g

Preparazione

1 Per la pasta frolla, unire tutti gli ingredienti e impastare rapidamente. Lasciare riposare l'impasto in frigorifero per circa 20-30 minuti. 2 Quindi rivestire con carta da forno il fondo di uno stampo per crostate (20 cm) con fondo removibile e strofinare i bordi con olio di cocco. Stendere la pasta frolla in modo uniforme nello stampo e poi bucherellare la base con una forchetta. Cuocere in forno ventilato per 10 minuti a 175 °C . 3 In una pentola, unire e portare a ebollizione i mirtilli con acqua e zucchero di cocco. Cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti fino a quando i mirtilli si disintegrano. 4 Togliere la pentola dal fuoco. Aggiungere la farina di semi di carrube e mescolare fino a quando il composto si addensa. 5 Stendere il composto sulla base pre-cotta. Cuocere in forno per altri 15 minuti e poi lasciare raffreddare completamente la crostata di mirtilli.

Tabella valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
Energia 207 kcal
Grassi 10 g
Acidi grassi saturi 8 g
Carboidrati 22 g
Zucchero 14 g
Proteine 5 g
Sodio -
Fibre 4 g