Eclair con crema di mandorle

Eclair con crema di mandorle
Tempi di preparazione 30 minuti
Tempi di cottura 40 minuti
Difficoltà Semplice
Eclair con crema di mandorle
Valori nutrizionali per persona

110 kcal

11g Proteine

8g Carboidrati

6g Grassi

Gli Eclair, conosciuti anche come bignè alla francese, sono deliziosi dolci di origine francese che si caratterizzano per la loro forma allungata e la loro croccantezza. La ricetta classica prevede un ripieno di crema pasticcera. Tuttavia, per dare un tocco di originalità e un sapore unico, la nostra variante prevede un delizioso ripieno di crema di mandorle caramellate. L'eleganza della tradizione francese incontra l'intensità delle mandorle, creando un dessert irresistibile per gli amanti dei dolci.

Passo 1
In un pentolino scaldare l’acqua con l’olio di cocco e farlo sciogliere. Quando arriva quasi a bollore versare le farine setacciate e mescolare energicamente finchè l’impasto si stacca dalla pentola, ottenedo una palla di impasto.
Passo 2
Trasferire in una ciotola, unire le uova una alla volta e l’eritritolo, mescolando con le fruste elettriche (o con la planetaria). Quando il composto è omogeneo da sembrare una crema corposa, lo inseriamo dentro al sac à poche.
Passo 3
Realizzare gli eclair disponendoli distanziati su una teglia foderata di carta forno e cuocere a 180 gradi per 35-40 minuti a seconda del proprio forno.
Passo 4
Sfornare e lasciare raffreddare, dopodiché tagliarli a metà e riempirli con la farcia di skyr e crema di mandorle caramellate.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 460 kJ / 110 kcal
Grassi 6 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 8 g
Zucchero 1 g
Proteine 11 g
Sale -
Sodio 22 mg
Fibre -