Finta pizza al cavolfiore

Finta pizza al cavolfiore
Tempi di preparazione 10 minuti
Difficoltà Semplice
Finta pizza al cavolfiore
Valori nutrizionali per persona
316 kcal
25g Proteine
4g Carboidrati
19g Grassi

Le ricette per l'impasto della pizza "low carb" ormai se ne trovano tantissime, ma la variante con la base di cavolfiore è la nostra preferita in assoluto. E non siamo i soli! La pizza a basso contenuto di carboidrati a base di cavolfiore ha causato un vero e proprio boom tra i buongustai del keto e dei cibi a basso contenuto di carboidrati. Condite a vostro piacimento la finta pizza al cavolfiore o provate con un condimento di pomodorini, pesto rosso, mozzarella e basilico fresco.

Passo

Tritare finemente il cavolfiore in un tritatutto o in un frullatore fino ad ottenere una consistenza simile alla semola. Non mescolare troppo a lungo, perché in questo modo si ottiene una polpa.

Passo

Per la pizza di cavolfiore, unire la farina di mandorle, la semola di cavolfiore e i rimanenti ingredienti e poi stendere l'impasto sottilmente su una teglia ricoperta di carta da forno. Aggiunge l'olio EVO.

Passo

Preriscaldare il forno a 200° C e cuocere la pizza per 15-20 minuti fino a quando la superficie non è leggermente dorata.

Passo

Dopodiché condire la base della pizza a piacere (per esempio con 2 cucchiai di salsa di pomodoro o pesto rosso, qualche pomodoro fresco e 50 g di mozzarella) e infornare per altri 10 minuti circa fino a quando il condimento non sarà cotto e il formaggio non si sarà sciolto.

Tabella valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 1322 kJ / 316 kcal
Grassi 19 g
Acidi grassi saturi 12 g
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 4 g
Zucchero 4 g
Proteine 25 g
Sale -
Sodio 256 mg
Fibre 5 g