Fit pizza low carb con verdure

Fit pizza low carb con verdure
Tempi di preparazione 20 minuti
Difficoltà Semplice
Fit pizza low carb con verdure
Valori nutrizionali per persona
354 kcal
24.2g Proteine
8.5g Carboidrati
20.8g Grassi

Che ne dici di una pizza a basso contenuto di carboidrati, senza glutine e ricca di proteine e fibre? Queste sono tutte le proprietà del preparato nu3 Fit Pizza! Con il nostro mix di prepararo per pizza, potrai assaporare una pizza croccante con un eccellente profilo nutrizionale. Ecco una ricetta fresca, arricchita di verdurine grigliate e formaggio!

Passo

Mescolare il preparato Fit Pizza con l'acqua e impastare a mano fino a ottenere un panetto liscio. Lasciare riposare l'impasto per 10 minuti.

Passo

Nel frattempo, tagliare a fette sottili la zucchina, la melanzana e il peperone. Distribuire le verdure su una teglia da forno con un filo d'olio d'oliva e cuorere in forno con modalità grill per 5-10 minuti.

Passo

Stendere bene l'impasto della pizza (circa 1mm di spessore), bucherellare con una forchetta la superficie e cuocerla senza condimento per 20-25 minuti a 180°C.

Passo

Nel frattempo, preparare la salsa: amalgamare la crema di anacardi con la salsa low carb, il concentrato di pomodoro e il latte vegetale.

Passo

Una volta che la pizza è pronta, cospargere la salsa su tutta la superficie, aggiungere poi le verdure grigliate, qualche fetta di cipolla rossa, la feta sbriciolata e la mozzarella a fette. Infornate nuovamente per altri 15 minuti a 180°C.

Passo

Trascorso questo tempo, sfornare la pizza e aggiungere la rucola fresca e le foglie di basilico tritate. La fit pizza low carb con le verdure è pronta!

Tabella valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 1481 kJ / 354 kcal
Grassi 20.8 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 8.5 g
Zucchero 4.2 g
Proteine 24.2 g
Sale -
Sodio -
Fibre -