
Gelato di anacardi e mirtilli
Tempi di preparazione
15 minuti
Tempi di cottura
0 minuti
Difficoltà
Semplice
L'estate è in arrivo e con essa anche giornate sempre più calde e soleggiate. Hai tanta voglia di mettere qualcosa di fresco sotto i denti? Un gelato per caso? Allora noi ti proponiamo un buonissimo gelato, arricchito con la nostra crema e lo sciroppo di agave, che ti permetterà di mantenere la tua linea senza dover rinunciare alle zue voglie.
Valori nutrizionali:
kcal
102
Proteine
2.7 g
Carboidrati
7 g
Grassi
7.7 g
Ingredienti
- 30 g di crema di anacardi bio nu3
- 15 g di anacardi
- 80 g di latte di cocco denso
- 10 g di sciroppo di agave bio nu3
- 1 cucchiaino di polvere di lamponi
- 1 manciata di mirtilli
- q.b. di cioccolato 75%, come copertura
Tabella valori nutrizionali
Nutrienti | Per porzione |
---|---|
Energia | 102 kcal |
Grassi | 7.7 g |
Acidi grassi saturi | - |
Carboidrati | 7 g |
Zucchero | 3.2 g |
Proteine | 2.7 g |
Sodio | 1.2 mg |
Fibre | - |
Preparazione
1
Far appassire i mirtilli in un pentolino con un goccio d’acqua finchè risulteranno morbidi.2
Mettere in ammollo in acqua gli anacardi per circa un quarto d’ora, poi scolarli e procedere mixando in un frullatore tutti gli ingredienti, tranne i mirtilli.3
Versare metà composto negli appositi stampini in silicone, distribuire al centro i mirtilli e terminare con il rimanente composto.4
Mettere in freezer, per qualche ora o per tutta la notte.5
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente dopodiché riprendere i gelati e immergerli per metà nel cioccolato. Decorare con granella di anacardi e polvere di lamponi.