Gelato mochi vegano

Gelato mochi vegano
Tempi di preparazione 30 minuti
Tempi di cottura 150 minuti
Difficoltà Semplice
Gelato mochi vegano
Valori nutrizionali per persona

61 kcal

3g Proteine

13g Carboidrati

1g Grassi

I mochi giapponesi come variante del gelato esotico sono lo spuntino estivo ideale. Un ripieno di gelato viene ricoperto di pasta mochi e messo in freezer. Nella nostra ricetta vi mostriamo come si può facilmente preparare il gelato mochi. I nostri mochi sono senza zucchero, ma ricchi di proteine. Sia il ripieno che la pastella di mochi sono fatti interamente con ingredienti vegani. Lasciatevi incantare dai nostri mochi proteici!

Passo
Mescolate la farina di riso glutinoso con l'eritritolo in una piccola ciotola e aggiungete gradualmente l'acqua. Poi mescolate l'impasto fino a quando non ci sono più grumi.
Passo
Riscaldate l'impasto nel microonde a circa 700 watt per due minuti, poi mescolate bene e riscaldate di nuovo brevemente. L'impasto dovrebbe diventare una massa appiccicosa e lucente. Poi lasciate che si raffreddi brevemente.
Passo
Dunque cospargete un po' di farina o amido sulla carta da forno per evitare che l'impasto si attacchi sulla carta. Stendete l'impasto leggermente raffreddato il più sottile possibile e mettetelo in freezer per circa due ore.
Passo
Nel frattempo, preparate i ripieni. Per il ripieno del gelato alle fragole, ridurre in purea le fragole congelate con il latte vegetale e poi mescolate con le proteine vegan 3K alle fragole.
Passo
Per il ripieno di arachidi, mescolare il burro di arachidi con un goccio di latte vegetale e aggiungete le proteine in polvere alla vaniglia. Mettete entrambi i ripieni nel congelatore per 30 minuti.
Passo
Infine, dividete l'impasto in circa 16 porzioni di dimensioni uguali e riempite con una palla di gelato al centro, chiudete i lembi fino a coprire totalmente il gelato con l'impasto del Mochi. Mettete di nuovo i mochi pronti nel congelatore per circa 30 minuti.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 255 kJ / 61 kcal
Grassi 1 g
Acidi grassi saturi 0.3 g
Carboidrati 0.2 g
acidi grassi insaturi 1 g
Carboidrati 13 g
Zucchero 0.4 g
Proteine 3 g
Sale -
Sodio 0.003 mg
Fibre 0.3 g