Kimchi vegano

Kimchi vegano
Tempi di preparazione 15 minuti
Difficoltà Semplice
Kimchi vegano
Valori nutrizionali per persona
69 kcal
3g Proteine
12g Carboidrati
1g Grassi

Ecco un contorno tipico della cucina koreana, un toccasana per il nostro sistema immunitatio grazie al cavolo cinese e alla curcuma. La nostra ricetta rivisitata in versione vegana è perfetta per qualsiasi tipo di alimentazione ed è semplicissima da preparare.

Passo

Tagliate il cavolo cinese a pezzettini, lavatelo e in una ciotola mescolatelo con il sale. Lasciate riposare per almeno tre ore o tutta la notte. Poi sciacquatelo con acqua fredda.

Passo

Tritare finemente le cipolline e le carote e aggiungerle al cavolo.

Passo

Per il condimento pelate aglio e zenzero. In un frullatore aggiungete aglio, zenzero, salsa di soia, curcuma in polvere, eritritolo, paprika in polvere e peperoncino. Frullate fino ad ottenere un condimento omogeneo.

Passo

Distribuite il condimento di kimchi in modo uniforme sulle verdure. Se necessario, indossate dei guanti e strofinate il cavolo con il condimento.

Passo

Mettete il kimchi in barattoli di vetro sterilizzati con chiusura ermetica, e aggiungete acqua fino a coprire il tutto.

Passo

Lasciate fermentare il kimchi a temperatura ambiente per due giorni. Poi lo si mette chiuso in frigorifero, dove la fermentazione viene rallentata. Il kimchi si conserva per 2-3 mesi. Durante i primi giorni, aprite il barattolo di tanto in tanto per consentire la fuoriuscita dei gas di fermentazione.

Tabella valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 289 kJ / 69 kcal
Grassi 1 g
Acidi grassi saturi 0.5 g
Carboidrati 0.2 g
acidi grassi insaturi 0.03 g
Carboidrati 12 g
Zucchero 6 g
Proteine 3 g
Sale -
Sodio 1 mg
Fibre 4 g