Muffin ai mirtilli low carb e senza glutine

Muffin ai mirtilli low carb e senza glutine
Tempi di preparazione 5 minuti
Tempi di cottura 20 minuti
Difficoltà Semplice
Muffin ai mirtilli low carb e senza glutine
Valori nutrizionali per persona

123 kcal

10.9g Proteine

7.5g Carboidrati

7.5g Grassi

Morbidi, non troppo dolci e irresistibilmente buoni! Piccoli muffin ai mirtilli senza sentirsi in colpa? Un impasto leggermente dolce, con pochi carboidrati e senza glutine grazie alla farina di mandorle. Comodi da portare in viaggio, per un piccolo spuntino al lavoro o per uno spuntino con gli amici. Nessuno potrà farne a meno!

Passo 1
In una ciotola mescolate la farina di mandorle con il lievito in polvere e la cannella. Aggiungete poi le 4 uova e il latte vegetale gradualmente fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Passo 2
Aggiungete infine lo sciroppo di agave, poi i mirtilli e mescolare bene. Mettete la pastella in formine di muffin e infornate per 20 minuti a 180°C.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 515 kJ / 123 kcal
Grassi 7.5 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 7.5 g
Zucchero -
Proteine 10.9 g
Sale -
Sodio -
Fibre -