Nuggets vegani e senza glutine

Nuggets vegani e senza glutine
Tempi di preparazione 15 minuti
Tempi di cottura 5 minuti
Difficoltà Semplice
Nuggets vegani e senza glutine
Valori nutrizionali per persona

58 kcal

4.1g Proteine

4.7g Carboidrati

2.2g Grassi

Oggi vi presentiamo una ricetta sana, ricca di proteine e senza glutine che conquisterà non solo i vegetariani: nuggets vegani. Croccanti all'esterno e morbide all'interno, con il loro gusto affumicato e leggermente piccante si sposano benissimo con le nostre salse a basso contenuto di carboidrati, barbecue o ketchup. Provale subito!

Passo
Mettete le proteine di soia in una ciotola con la salsa di soia. Coprite con acqua bollente e fate riposare per 10 minuti.
Passo
In una piccola ciotola, mescolate i semi di chia con 6 cucchiai di acqua fredda. Mescolate e lasciate riposare per 10 minuti.
Passo
In un mixer, unite la soia testurizzata, il composto di chia, 2 cucchiai di farina di ceci, la crema di anacardi e le spezie. Frullate fino ad ottenere un impasto omogeneo e aggiustate di sale e pepe.
Passo
Con le mani, formate dei nuggets.
Passo
In un mixer, frullate i giocchi d'avena e i corn flakes. Mentre, in un'altra ciotola mescolate il latte vegetale con la salsa barbecue. Infine, in un piatto fondo, aggiungete 3 cucchiai di farina di ceci con la paprika in polvere.
Passo
Prendere una pepita, impanarla con farina di ceci, poi immergerla nel composto di latte vegetale e infine coprirla con il composto di pangrattato. Ripetere l'operazione con tutte le pepite.
Passo
In una padella grande, riscaldate l'olio di cocco. Mettete le pepite e cuocerle a fuoco vivo per 5 minuti, girandole a metà cottura in modo che diventino dorate.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 243 kJ / 58 kcal
Grassi 2.2 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 4.7 g
Zucchero 0.9 g
Proteine 4.1 g
Sale -
Sodio -
Fibre -