Paleo banana bread

Paleo banana bread
Tempi di preparazione 20 minuti
Difficoltà Semplice
Paleo banana bread
Valori nutrizionali per persona
188 kcal
10g Proteine
15g Carboidrati
11g Grassi

Ammettiamolo, il banana bread è incredibilmente delizioso in tutte le sue varianti. Ma è molto più di un semplice pane, in realtà è più simile a un dolce con le banane. La nostra ricetta del banana bread, in una versione paleo e priva di glutine, senza farina di grano è cucinato principalmente con banane, farina di mandorle e di cocco, olio di cocco e uova. Il risultato finale è un banana bread morbido e umido con un incredibile sapore di banana e cioccolato. Il cioccolato e la banana sono una combinazione imbattibile, non credi?

Passo

Mescolare il latte di cocco in una ciotolina con il succo di limone e lasciare a riposare 5 minuti circa.

Passo

In un’altra ciotola unire gli ingredienti secchi, quindi farine, bicarbonato e il pizzico di sale.

Passo

Nel mixer frullare due banane tagliate a rondelle e poi unirvi le uova sbattute.

Passo

Ora versare nella ciotola delle farine, mescolare e unire anche il latte col succo di limone, poi aggiungere l’olio di cocco; se necessario usare qualche minuto il frullatore per amalgamare il composto.

Passo

Unire10 grammi di gocce di cioccolato e le noci spezzettate, mescolare e versare in uno stampo da plumcake, livellando bene e posizionando in superficie l’ultima banana tagliata a fettine.

Passo

Cospargere ancora con qualche goccia di cioccolato e infornare a 180 gradi in modalità ventilata per 35-40 minuti.

Tabella valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 787 kJ / 188 kcal
Grassi 11 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 15 g
Zucchero 7 g
Proteine 10 g
Sale -
Sodio 1 mg
Fibre -