Pane con ricotta e pesche grigliate

Pane con ricotta e pesche grigliate
Tempi di preparazione 30 minuti
Difficoltà Semplice
Pane con ricotta e pesche grigliate
Valori nutrizionali per persona
179 kcal
13g Proteine
12g Carboidrati
8g Grassi

Una ricetta ideale da preparare per la colazione estiva: il pane appena sfornato con pesche grigliate e ricotta è una deliziosa bruschetta dolce perfetta da gustare sia tiepida che fredda. Le pesche, dolci e leggermente acidule, stanno molto bene con formaggi, come ad esempio la ricotta. Con un tocco finale condite con granella di pistacchio, albiccocche secche e un filo di sciroppo di fiori di cocco, per rendere il tutto ancora più goloso.

Passo

Preparare il pane con il preparato mescolandolo in una ciotola con l’acqua. Lasciar riposare una decina di minuti poi formare la pagnotta.

Passo

Cuocere in forno caldo a 200 gradi con funzione tradizionale per 30 minuti, poi a 180 gradi in modalità ventilata per altri 10 minuti. Una volta cotto e raffreddato tagliare in 4 fette.

Passo

Nel frattempo, mescolare la ricotta con l'eritritolo e tenere da parte.

Passo

Ungere una padella con poco olio di cocco e grigliare per qualche minuto le pesche tagliate a fette, insaporite con rametti di timo.

Passo

Comporre le fette di pane mettendo alla base uno strato di ricotta e sopra le pesche. Tagliuzzare le albicocche secche e distribuirle in superficie.

Passo

Decorare con granella di pistacchi, rametti di timo e foglioline di menta e un generoso filo di sciroppo di fiori di cocco.

Tabella valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 749 kJ / 179 kcal
Grassi 8 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 12 g
Zucchero 5 g
Proteine 13 g
Sale -
Sodio 90 mg
Fibre -