Pane proteico fatto in casa

Pane proteico fatto in casa
Tempi di preparazione 30 minuti
Difficoltà Semplice
Pane proteico fatto in casa
Valori nutrizionali per persona
2496 kcal
127g Proteine
105g Carboidrati
147g Grassi

Non solo gli appassionati di low carb e fitness giurano per il pane proteico. Ed è proprio per questo che abbiamo ideato un'ottima ricetta. Il nostro pane proteico senza quark, ma con lievito e farina di mandorle, è senza glutine, meravigliosamente umido e molto saziante. È delizioso da solo o con creme spalmabili salate o dolci. Prova la nostra semplice ricetta del pane proteico e stupisciti!

Passo

La ricetta del pane proteico è molto semplice. Per prima cosa preriscaldare il forno a 190 °C. Ungere una teglia con olio e cospargerla di farina o di pangrattato senza glutine.

Passo

Mescolare il lievito, il sale e l'olio d'oliva con l'acqua fino a quando il lievito e il sale non si sono completamente sciolti. Lasciare quindi riposare l'impasto per 5 minuti.

Passo

Mescolare le farine e i semi in una ciotola capiente e formare un pozzetto al centro. Sbattere le uova nel pozzetto. Mescolare con una frusta e incorporare delicatamente il composto di farina dai bordi verso l'interno.

Passo

Aggiungere la miscela di acqua e lievito in porzioni e continuare a mescolare.

Passo

Versare l'impasto per il pane all'albume senza cagliata nella teglia preparata. Cuocere il pane al centro del forno per circa 45 minuti, finché non sarà dorato e cotto. Testare il pane con uno stecchino di legno prima di cuocerlo.

Passo

Lasciare raffreddare il pane per almeno 60 minuti prima di tagliarlo. Più il pane proteico si raffredda, più è facile tagliarlo.

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 10443 kJ / 2496 kcal
Grassi 147 g
Acidi grassi saturi 14 g
Carboidrati 3 g
acidi grassi insaturi 24 g
Carboidrati 105 g
Zucchero 37 g
Proteine 127 g
Sale -
Sodio -
Fibre 97 g