Pizza di cavolfiore ipocalorica

Pizza di cavolfiore ipocalorica
Tempi di preparazione 10 Minuti
Tempi di cottura 35 Minuti
Difficoltà Semplice
Pizza di cavolfiore ipocalorica
Valori nutrizionali per persona

1047 kcal

74g Proteine

15g Carboidrati

70g Grassi

Netflix e pizza? Combo perfetto! Ci sono alcune cose di cui non si possono fare a meno, e la pizza è chiaramente una di queste. È ancora più difficile resistere alla nostra pizza con la base di cavolfiore al posto della farina di frumento. Una pizza al 100% senza farina di frumento. Impossibile fare una pizza migliore: senza glutine, a basso contenuto di carboidrati e soprattutto irresistibilmente buona! Al posto del cavolfiore, la base per la pizza può essere realizzata anche con lenticchie, canapa, zucca o zucchine. A te la scelta! La nostra variante preferita è la pizza di cavolfiore: il suo sapore è delicato e succoso, sta a te poi condirla con ingredienti freschi come rucola, parmigiano, spinaci, gorgonzola oppure olive. Pre-cucinare la pasta di cavolfiore senza farcitura, guarnire con pomodori e formaggio, condire a piacere e infine infornare. Se ti piacciono i sapori piccanti, puoi aggiungere il peperoncino fresco l'aglio. Innamorati della nostra pizza di cavolfiore!

Passo 1
Lavare il cavolfiore, staccare le cimette e versate tutto nel mixer. Tritare fino ad otterenere la consistenza simile al riso.
Passo 2
In una pentola portare l'acqua in ebollizione e cuocere il cavolfiore per circa 5 minuti. Poi scolare e lasciare raffreddare.
Passo 3
Adagiare il cavolfiore raffreddato in un panno e rimuovere quanta più acqua possibile. L'obietto è quello di ottenere una massa simile alla farina. Dopodiché versare il tutto in una ciotola grande.
Passo 4
Unire le uova, il parmigiano e mescolare bene.
Passo 5
Stendere la pasta di cavolfiore su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per circa 15 minuti.
Passo 6
Nel frattempo, lavare e tagliare a metà i pomodorini. Conditeli con olio di canapa nu3, aceto balsamico e aggiustate di sale e pepe.
Passo 7
Tagliare la mozzarella di bufala in piccoli pezzi.
Passo 8
Togliere dal forno la base della pizza già cotta, aggiungere i pomodorini e mozzarella e far cuocere in forno per altri 15 minuti.
Passo 9
Aggiungere del basilico fresco e servire la pizza calda.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 4381 kJ / 1047 kcal
Grassi 70 g
Acidi grassi saturi 27 g
Carboidrati 1 g
acidi grassi insaturi 12 g
Carboidrati 15 g
Zucchero 13 g
Proteine 74 g
Sale -
Sodio -
Fibre 12 g