Porridge bowl low carb

Porridge bowl low carb
Tempi di preparazione 5 minuti
Difficoltà Semplice
Porridge bowl low carb
Valori nutrizionali per persona
252 kcal
10g Proteine
13g Carboidrati
49g Grassi

Per una colazione leggera dopo le vacanze, prova la nostra ricetta del porridge low carb. Sviluppata appositamente per una colazione o come spuntino ricco di fibre, questa ricetta è a basso contenuto di carboidrati, zuccheri e calorie. Grazie alla farina di cocco che assorbe i liquidi e gonfia il porridge, la consistenza è molto cremosa senza risultare pesante.

Passo

In una piccola ciotola, versare i semi di chia, 2 cucchiai di latte e 2 cucchiai di acqua. Mescolare bene e lasciare riposare per qualche minuto.

Passo

Nel frattempo, versare la farina di cocco e i liquidi in una pentola e cuocere a fuoco medio.

Passo

Aggiungere i semi di chia, lo sciroppo di agave e il cocco rapè, mescolando continuamente. Questo porridge deve cuocere solo per pochi minuti, finché la farina di cocco non addensa l'impasto.

Passo

Una volta raggiunta la consistenza del porridge, versare in una ciotola, aggiungere un po' di latte vegetale o di cocco per una consistenza più cremosa.

Passo

Infine, cospargere con cocco rapè.

Tabella valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 1054 kJ / 252 kcal
Grassi 49 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 13 g
Zucchero -
Proteine 10 g
Sale -
Sodio -
Fibre -