Quinoa orientale con frutti di bosco

Quinoa orientale con frutti di bosco
Tempi di preparazione 15 minuti
Tempi di cottura 35 minuti
Difficoltà Semplice
Quinoa orientale con frutti di bosco
Valori nutrizionali per persona

815 kcal

21g Proteine

96g Carboidrati

33g Grassi

Nuova scoperta bacche! Beh, nuovo per noi. Perché queste bacche non sono affatto nuove. Crescono anche qui in Europa, ma la maggior parte delle persone qui hanno il crespino sul loro radar - se mai - come un arbusto decorativo nei parchi pubblici. In Asia, tuttavia, dove la pianta è anche diffusa, le bacche sono abbastanza popolari. Soprattutto nella cucina orientale fanno parte del menu. Una ricetta molto conosciuta è il riso gioiello persiano. Soprattutto in Iran, le bacche acide sono usate per insaporire il riso, ma anche i piatti di carne. Questo è anche il luogo in cui viene raccolta la maggior parte delle bacche in tutto il mondo. Nel nostro paese, di solito sono essiccati. Il bello dei frutti di bosco non è solo il loro sapore fruttato e aspro, che è ottimo per giocare in cucina, ma anche che sono sani. Ispirandomi al riso gioiello persiano, ho elaborato una ricetta piccante e dal sapore orientale. Il riso è sostituito dalla quinoa - quindi c'è un secondo superalimento a bordo. I frutti di bosco vengono aggiunti solo alla fine del processo di cottura, in modo da conservare il maggior numero possibile di ingredienti sani. E: la ricetta è vegana.

Passo
Sciacquare 2 cucchiai di bacche e metterle a bagno in 6 cucchiai d'acqua. Mettere a bagno la quinoa in un'altra ciotola con acqua.
Passo
Nel frattempo, sbucciare, dimezzare e tagliare a dadini la cipolla, sbucciare e tritare l'aglio. Sudare in una casseruola media con 1 cucchiaio di olio per circa 3 minuti.
Passo
Scolare la quinoa in un setaccio, risciacquarla, scolarla brevemente e cuocerla coperta con le cipolle, l'aglio e il brodo per 15 - 17 minuti. Alla fine del tempo di cottura, aggiungere i frutti di bosco ammollati insieme all'acqua di ammollo e condire la quinoa con sale, cumino e cannella. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione per altri 5 minuti. Togliere la quinoa dalla pentola e allentare con una forchetta.
Passo
Tritare grossolanamente le nocciole e arrostirle in una padella senza grasso fino a quando iniziano a sentire un odore fragrante. Girateli spesso in modo che non si brucino. Togliere dalla padella e lasciare raffreddare.
Passo
Lavare il cavolo cinese, scolare e tagliare a metà nel senso della lunghezza. Friggere delicatamente in 2 - 3 cucchiai di olio in una grande padella con il lato tagliato verso il basso per circa 7 minuti, salando un po' tra una cosa e l'altra.
Passo
Servire la quinoa ai frutti di bosco con il pak choi e cospargere con le nocciole, i restanti frutti di bosco non ammollati e le foglie di menta.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 3410 kJ / 815 kcal
Grassi 33 g
Acidi grassi saturi 2 g
Carboidrati 1 g
acidi grassi insaturi 7 g
Carboidrati 96 g
Zucchero 15 g
Proteine 21 g
Sale -
Sodio -
Fibre 4 g