Sfogliette di albumi e mandorle

Sfogliette di albumi e mandorle
Tempi di preparazione 15 minuti
Tempi di cottura 45 minuti
Difficoltà Semplice
Sfogliette di albumi e mandorle
Valori nutrizionali per persona

92 kcal

9g Proteine

7g Carboidrati

3g Grassi

Le sfogliette di albumi e mandorle sono dei biscotti semplicissimi da preparare. Risultano friabili e croccanti al tempo stesso e non avendo né burro, né latte, né zucchero sono ideali per chi è intollerante al lattosio o a dieta! Questi biscottini leggeri sono perfetti per accompagnare il tè oppure per la prima colazione. Hanno un unico inconveniente.... una tira l'altra!

Passo 1
Con l’aiuto di un mixer ridurre a velo l’eritritolo. Versare gli albumi in un recipiente con il sale e iniziare a montare con le fruste.
Passo 2
Appena iniziano a gonfiarsi unire metà dell’eritritolo a velo continuando a montare e via via aggiungerlo tutto, proseguendo con le fruste fino a ottenere un composto bianchissimo e sodo.
Passo 3
Ora aggiungere le farine setacciate, mescolare dal basso verso l’alto con una spatola unendo anche le mandorle tagliate grossolane.
Passo 4
L’impasto è piuttosto denso e corposo. Versare in uno stampo piccolo da plumcake e cuocere in forno caldo a 180 gradi in funzione statica per circa 25-30 minuti.
Passo 5
Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella. Una volta freddo e rassodato, l’aiuto di un coltello affilato tagliare a fettine sottili.
Passo 6
Disporre le sfoglie su una teglia ricoperta di carta forno e cuocere per altri 15 minuti in funzione ventilata a 150 gradi. Sfornare e lasciare raffreddare.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 385 kJ / 92 kcal
Grassi 3 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 7 g
Zucchero 1 g
Proteine 9 g
Sale -
Sodio 1 mg
Fibre -