Torta di mele e burro di arachidi

Torta di mele e burro di arachidi
Tempi di preparazione 25 minuti
Tempi di cottura 40 minuti
Difficoltà Semplice
Torta di mele e burro di arachidi
Valori nutrizionali per persona

193 kcal

6g Proteine

24g Carboidrati

8g Grassi

La torta con rose di mele e burro di arachidi è una torta dall'aspetto goloso e invitante, ma anche semplice e veloce da preparare. Questa versione deliziosamente aromatizzata al rosmarino è una pura delizia, la ricetta è adatta per chi segue un'alimentazione povera di zuccheri e senza lattosio. Una torta perfetta come dessert di fine pasto, ma anche per colazione o per merenda.

Passo
Preparare gli aghi di rosmarino lavati e tagliuzzati finemente
Passo
Preparare anche le fette di mela tagliate sottili, e farle cuocere a vapore in una pentola per qualche minuto finchè diventeranno appena morbide. Non devono cuocere del tutto ma risultare facili da arrotolare per poi formare le rose. Una volta pronte, lasciarle raffreddare e tenere da parte.
Passo
Preparare l'impasto cominciando a sbattere le uova con l'eritritolo fino a ottenere una spuma bella gonfia, unire la buccia di limone grattugiata, il rosmarino e l'olio poi unire le farine setacciate con gli agenti lievitanti.
Passo
Aggiungere anche la cannella, il pizzico di sale, l'aroma di rum, il latte e il burro d'arachidi, ottenendo una pastella cremosa. Versare nello stampo da tortiera foderata di carta forno e procedere a formare le rose di mele.
Passo
Tagliare a metà le fette di mela e sovrapporle leggermente tra loro formando una fila da 5 fette, poi iniziare ad arrotolare ottenendo una rosa. Inserire nello stampo dove abbiamo versato l'impasto e distribuirle su tutto lo spazio affondando leggermente.
Passo
Una volta sistemate tutte, spolverare di eritritolo la superficie e via in forno!
Passo
Cottura a 180 gradi forno tradizionale per 40 minuti circa.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 808 kJ / 193 kcal
Grassi 8 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 24 g
Zucchero 4 g
Proteine 6 g
Sale -
Sodio -
Fibre -