Torta foresta nera

Torta foresta nera
Tempi di preparazione 30 min
Tempi di cottura 25 min
Difficoltà Normale
Torta foresta nera
Valori nutrizionali per persona

311 kcal

5g Proteine

37g Carboidrati

21g Grassi

La torta foresta nera è il dolce tedesco. La nostra ricetta della torta foresta nera è fatta senza gelatina - eppure la torta è semplicemente deliziosa. A proposito, non è necessario nemmeno lo zucchero. Consiglio: la torta foresta nera è adatto ai principianti.

Passo
Scolare le ciliegie, riservando 230 ml del liquido. Mescolarne 3 cucchiai con l'amido e 30 g di eritritolo fino ad ottenere una crema, far bollire il resto con le ciliegie. Aggiungere la miscela di amido mescolando e portare di nuovo a ebollizione. Lasciare raffreddare completamente, mescolando di tanto in tanto.
Passo
Preriscaldare il forno a 190 °C a convezione. Foderare la base di una teglia a forma di molla (18 cm) con carta da forno. (Non ingrassare!)
Passo
Separare le uova. Sbattere gli albumi con l'eritritolo a neve ferma. Mescolare brevemente i tuorli d'uovo fino a quando sono combinati.
Passo
Setacciare il cacao, la farina, il lievito, la fecola e il sale sulle uova e incorporarli con cura.
Passo
Versare la pastella nella teglia a forma di molla e cuocere per circa 18 minuti. Poi lasciare raffreddare per qualche minuto, girare su un canovaccio pulito e lasciare raffreddare.
Passo
Tagliare la base raffreddata orizzontalmente in 3 strati uniformi di torta. Livellare un po' lo strato superiore se si è formato un tappo e usarlo come strato intermedio della torta.
Passo
Montare la panna fredda con il rinforzatore della panna, la vaniglia e 20 g di eritritolo.
Passo
Spalmare lo strato inferiore con metà del composto di ciliegie, lasciando un bordo di 1-2 cm all'esterno, e poi spalmare questo con la crema. Spalmare anche un sottile strato di crema sulle ciliegie. Posizionare la seconda base in cima e ripetere. Infine, spennellare la torta con la crema rimanente e decorare. Decorare con le ciliegie, il cacao e le scaglie di cioccolato.
Passo
Raffreddare per almeno 1 ora.
Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 1301 kJ / 311 kcal
Grassi 21 g
Acidi grassi saturi 0.3 g
Carboidrati 0.04 g
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 37 g
Zucchero 10 g
Proteine 5 g
Sale -
Sodio -
Fibre 2 g