Torta svedese alle mandorle

Torta svedese alle mandorle
Tempi di preparazione 5 minuti
Difficoltà Semplice
Torta svedese alle mandorle
Valori nutrizionali per persona
228 kcal
10g Proteine
31g Carboidrati
20g Grassi

Una soffice base di mandorle ricoperta da una deliziosa crema alla vaniglia - la torta di mandorle è un classico in Svezia. Vuoi evitare il burro e lo zucchero? Dai un'occhiata alla nostra ricetta per una crostata svedese di mandorle. È anche senza glutine e a basso contenuto di carboidrati. È garantito che porterai lo stile di vita scandinavo nella tua casa!

Passo

Per il ripieno, sbattere i tuorli d'uovo con l'eritritolo per alcuni minuti fino a quando non sono chiari. Aggiungere l'amido e la vaniglia e mescolare ancora brevemente.

Passo

Portare il latte a ebollizione in una casseruola media, togliere dal fuoco e versare il composto di tuorli d'uovo, mescolando costantemente. Portare di nuovo a ebollizione brevemente mentre si mescola. Versare il budino in una ciotola e coprire con pellicola trasparente. Lasciare raffreddare completamente.

Passo

Quando il budino è freddo, sbattere il burro per alcuni minuti fino a quando non è diventato molto più leggero. Aggiungere il budino a cucchiaiate.

Passo

Tostare le mandorle affettate e poi lasciarle raffreddare.

Passo

Preriscaldare il forno a 200 °C a convezione. Foderare il fondo di una teglia a forma di molla (18 cm) con carta da forno.

Passo

Per le basi, sbattere 2 albumi con 75 g di eritritolo a neve ferma. Mescolare 25 g ciascuno di farina di mandorle e di mandorle macinate e piegare negli albumi.

Passo

Versare la pastella nella padella a forma di molla e distribuirla uniformemente. Cuocere per 15 minuti.

Passo

Ripetere con i restanti ingredienti. (Se avete due stampi a molla, potete ovviamente preparare tutta la pastella in una volta sola e poi dividerla tra i due stampi. Tuttavia, l'impasto non dovrebbe essere pronto troppo a lungo prima della cottura).

Passo

Quando gli strati di torta si sono raffreddati, spalmate circa 1/3 della crema su uno strato, mettete il secondo strato in cima e spalmate il resto della crema sulla parte superiore e intorno all'esterno. Cospargere con le mandorle tostate subito dopo la spalmatura.

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 954 kJ / 228 kcal
Grassi 20 g
Acidi grassi saturi 8 g
Carboidrati 2 g
acidi grassi insaturi 6 g
Carboidrati 31 g
Zucchero 3 g
Proteine 10 g
Sale -
Sodio -
Fibre 3 g