Torta di fragole con crema al mascarpone

Torta di fragole con crema al mascarpone
Tempi di preparazione 20 minuti
Difficoltà Normale
Torta di fragole con crema al mascarpone
Valori nutrizionali per persona
218 kcal
6g Proteine
22g Carboidrati
10g Grassi

Per la migliore madre del mondo. La migliore torta del mondo. Maggio è la stagione di punta per le fragole. Una ragione in più per usarli in cima a una soffice torta di fragole. La nostra ricetta preferita è fatta con una spugna senza glutine fatta con zucchero naturale di fiori di cocco e farina di semi d'uva fine. Il ripieno cremoso è fatto con pasta di mandorle e mascarpone. Voilà, la torta per la festa della mamma è pronta. P. S. - La nostra torta è naturalmente anche una grande sorpresa al posto dei fiori!

Passo

Preriscaldare il forno a 190 °C calore superiore/inferiore (il forno ventilato non è adatto).

Passo

Per la spugna, mescolate insieme la farina di semi d'uva, l'amido di mais e il cremor tartaro in polvere.

Passo

Separare le uova. Sbattere i tuorli d'uovo e l'acqua fino a renderli spumosi. Aggiungere lentamente 100 g di zucchero di cocco in fiore e continuare a battere fino a quando il composto è leggero e denso.

Passo

In una ciotola separata, sbattere gli albumi e il sale a neve molto ferma, versare i restanti 20 g di zucchero di cocco in fiore e continuare a sbattere fino a quando lo zucchero è completamente sciolto.

Passo

Versare gli albumi sbattuti sulla crema di tuorli, poi setacciare la miscela di farina di semi d'uva e farina di mais e incorporare delicatamente il tutto con una frusta.

Passo

Ungere e infarinare la teglia a forma di molla, versare la pastella e lisciarla.

Passo

Infornare la spugna per 15-20 minuti fino a quando sarà di colore giallo chiaro. Usare uno stecchino di legno per verificare se la pasta è pronta - prolungare il tempo di cottura se necessario. Lasciare raffreddare completamente la spugna su una rastrelliera per dolci, poi tagliarla a metà orizzontalmente con un coltello affilato.

Passo

Per il ripieno, mescolare la pasta di mandorle, il mascarpone, lo yogurt, lo sciroppo di yacon e la vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo.

Passo

Lavare le fragole e asciugarle. Affettare circa due terzi delle fragole senza il verde.

Passo

Mettere lo strato inferiore della torta su un piatto da torta e spalmare con un po' di crema. Riempire la panna rimanente in una sacca da piping con una bocchetta grande.

Passo

Distribuire le fette di fragola in un anello sulla base. Versare la crema a pallini sulle fette di fragola. Mettete il secondo strato sopra la torta e decorate con le rimanenti fragole tagliate a metà e i fiori commestibili. Lasciare riposare la torta in frigorifero per 30 minuti prima di servirla.

Valori nutrizionali
Nutrienti Per porzione
Energia 912 kJ / 218 kcal
Grassi 10 g
Acidi grassi saturi -
Carboidrati -
acidi grassi insaturi -
Carboidrati 22 g
Zucchero 10 g
Proteine 6 g
Sale -
Sodio 35 mg
Fibre -