nu3Kitchen > Cucina internazionale > Francese > Crème brûlée con il Fit Shake

Crème brûlée con il Fit Shake

Tempi di preparazione 15 minuti
Tempi di cottura 1 ora
Difficoltà Semplice
Ecco la nostra ricetta della crème brûlée fatta in casa con il Fit Shake alla vaniglia! Una delizia non solo per gli occhi ma anche per le papille gustative, il tutto preparato senza zuccheri e con una dose extra di proteine. Questo dessert alla vaniglia ad alto contenuto proteico diventerà un must nella vostra cucina!

Valori nutrizionali per porzione:

kcal

188

proteine

13 g

carboidrati

9 g

grassi

8 g

Valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
energia 188 kcal
grassi 8 g
acidi grassi saturi -
carboidrati 9 g
zucchero 5 g
proteine 13 g
sodio -
fibre -

Preparazione

Per la crema: 1 Preriscaldate il forno a 120 gradi.⁠ 2 Dans un bol, fouetter les jaunes d’oeufs avec le sucre jusqu’à ce que le mélange devienne un peu mousseux. 3 In una ciotola sbattete i tuorli insieme allo zucchero fino ad ottenere una cremina⁠. 4 Aggiungete i semi della bacca di vaniglia alla cremina.⁠ 5 Aggiungete a filo la panna di soia e continuate a mescolare.⁠ 6 Infine aggiungete anche agar agar e latte.⁠ 7 Versate la crema in delle coppette di terracotta e mettetele in forno per un'ora a 120 gradi.
Per caramellare la crema:⁠ 1 Una volta pronte, lasciatele raffreddare e mettetele in congelatore per 20 min.⁠ 2 Spolverateci sopra dello zucchero di fiori di cocco e mettetele nel forno a temperatura alta, con funzione grill. Togliete dal forno quando la superficie della crema si sarà caramellata. ⁠ 3 Servite le crème brûlée appena sfornata!

Valori nutrizionali

Nutrienti Per porzione
energia 188 kcal
grassi 8 g
acidi grassi saturi -
carboidrati 9 g
zucchero 5 g
proteine 13 g
sodio -
fibre -
Francese > Crème brûlée con il Fit Shake