Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

nu3 - Come è iniziato tutto…

nu3 - Come è iniziato tutto …

Un’alimentazione varia ed equilibrata non deve essere complicata. Ma nella frenetica vita quotidiana non c'è abbastanza tempo per affrontare l'argomento e la selezione di prodotti di alta qualità spesso lascia a desiderare.

Robert & Kassian

Per cambiare questa situazione, Robert e Kassian, buoni amici dall’infanzia e dai tempi degli studi, hanno sviluppato una visione comune: aiutare le persone a condurre una vita più sana, più in forma e quindi più felice attraverso un’alimentazione intelligente con prodotti sani e innovativi.

Con questo obiettivo hanno fondato nu3 nel novembre del 2011. Iniziata in un piccolo ufficio, nu3 ha raggiunto nel frattempo un team di circa 65 collaboratori. Fino ad oggi sono stati sviluppati circa 200 prodotti e ne vengono creati regolarmente di nuovi.

LE PIETRE MILIARI PIÙ IMPORTANTI

Fai clic per scorrere la timeline di nu3! Sapevi già che…

  • 2011
  • 2012
  • 2013
  • 2014
  • 2015
  • 2016
  • 2017
  • 2018
  • 2019
  • 2020

… nu3 è stata fondata nel 2011?

Aprile 2011

Tutto è cominciato molto in piccolo, con l’idea di Robert, Kassian e Felix di sviluppare e offrire prodotti di alta qualità per un'alimentazione sana. Dopo sei mesi l’azienda viene registrata. Il primo ufficio di 12 m 2 si trova in Prenzlauer Berg, Berlino.

Agosto 2011

I preparativi per l'inizio delle vendite sono in pieno svolgimento. Per iniziare tutto correttamente, i tre fondatori affittano un piccolo appartamento in Moabit a Berlino.

Novembre 2011

Finalmente! L’online shop di nu3 è finalmente attivo e anche i primi ordini non si fanno aspettare. I fondatori si occupano da soli di tutti i compiti, compreso l'invio dei pacchi, che vengono portati in posta in bicicletta.

…nel 2012 abbiamo lanciato i primi prodotti sotto il marchio nu3?

Febbraio 2012

Dopo sei mesi dalla fondazione, nu3 lancia i suoi primi prodotti, tra cui le bacche di goji nu3, l’acido ialuronico nu3 e la clorella nu3.

Marzo - ottobre 2012

Per fare in modo che nu3 possa ingrandirsi c’è bisogno di un sostegno economico. Subentrano i primi investitori che sostengono nu3 non solo finanziariamente, ma anche con esperienza e sapere.

Dicembre 2012

Il team cresce e quindi lo spazio è limitato. Chi cerca una stanza per parlare, deve andare nelle scale dell'edificio. Ci vuole un nuovo ufficio!

… nel 2013 è andato in onda per la prima volta uno spot televisivo di nu3?

Gennaio 2013

Subito dopo la messa in onda riceviamo sempre più richieste dai paesi di lingua tedesca. Per poter servire i nostri clienti, ci dobbiamo espandere anche in Svizzera e in Austria.

Aprile 2013

Adesso nu3 esiste da 18 mesi! Il team cresce velocemente e il prossimo trasloco è imminente. Nel seminterrato, adibito a magazzino, anche gli scaffali sono pieni di prodotti. Per cui Robert, Kassian e Felix decidono di cominciare a lavorare con un partner logistico professionale.

Estate 2013

È in corso la prima campagna TV di nu3. Si può vedere dallo spot che è stata prodotta con un budget ridotto. Ciononostante il successo è impressionante, tanto da far seguire altri spot nello stesso anno.

… nel 2014 abbiamo lanciato lo shop online nu3.fr?

Febbraio 2014

Siccome il team continua a crescere, il prossimo trasloco è previsto nel 2014. In Brückenstraße, non lontano da Alexanderplatz, nel cuore di Berlino.

Dicembre 2014

nu3 impara il francese! Su nu3.fr i nostri prodotti ora possono essere acquistati anche in Francia, Belgio, Lussemburgo e nella Svizzera francese.

… nel 2015 abbiamo ricevuto un grande riconoscimento?

Luglio 2015

La redazione del portale per consumatori Vergleich.org nomina nu3 il miglior negozio di “nutrizione sana 2015”. Siamo felicissimi!

Ma Felix, uno dei tre fondatori, lascia nu3 dopo quattro anni entusiasmanti. Come amico, è ancora legato a nu3 fino ad oggi.

Novembre 2015

Ora lavorano per nu3 più di 150 dipendenti. La gamma di prodotti raggiunge oltre 100 articoli di propria produzione, che possono essere ordinati in 31 paesi.

Vuoi fare parte anche tu di nu3? Allora guarda le nostre offerte di lavoro sul sito di nu3!

… nel 2016 i nostri prodotti si trovano anche sugli scaffali?

Agosto 2016

Apriamo il primo pop-up store nu3 a Berna! Per la prima volta i nostri prodotti possono essere trovati non solo online ma anche nei negozi al dettaglio.

Ottobre 2016

Lanciamo la nu3Kitchen con informazioni utili, suggerimenti e deliziose ricette per mostrare come integrare facilmente i prodotti nu3 nel piano alimentare.

… nel 2017 cominciamo la nostra più grande collaborazione?

Maggio 2017

nu3 inizia a collaborare con la Coop svizzera, uno dei più grandi negozi alimentari del paese alpino. Grazie per la fiducia!

Dicembre 2017

Il nostro team specializzato nello sviluppo dei prodotti ha lavorato molto negli ultimi due anni. In questo periodo abbiamo sviluppato più di 150 nuovi prodotti.

… nel 2018 abbiamo rilanciato nu3Kitchen?

Gennaio 2018

Il nostro logo prende un nuovo aspetto. D’ora in poi ha la forma di un favo. Qui scopri perché abbiamo preso questa decisione! !

Giugno 2018

Rilanciamo nu3Kitchen! Il nuovo design spicca per la vasta selezione di ricette stimolanti che aumentiamo continuamente.

Luglio 2018

nu3 entra a far parte della famiglia Shop Apotheke. Con il nostro nuovo partner offriamo una gamma ancora migliore di prodotti per la salute e il fitness!

Dicembre 2018

La famiglia nu3 si allarga e impara l'italiano! Su nu3.it i nostri prodotti ora possono essere acquistati in tutta Italia!

… ora puoi comprare i nostri prodotti anche nei negozi in Francia e Austria?

Aprile 2019

I nostri prodotti sono ora disponibili nella catena dei supermercati Monoprix. In oltre 120 negozi sono a disposizione una scelta di deliziose bowl per la colazione, miscele per dolci ricchi di proteine e zuccheri sostitutivi .

Giugno 2019

nu3 comincia una collaborazione con SIRPLUS, un’azienda di Berlino che risparmia cibo e lo vende a un prezzo equo. Con questa collaborazione nu3 si batte contro lo spreco alimentare.

Settembre 2019

nu3 riceve di nuovo il rinomato standard IFS Broker di “higher level” di fama internazionale e garantisce così la sicurezza e la qualità degli alimenti luongo tutta la catena di produzione.

Dicembre 2019

nu3 collabora con BIPA, uno dei più grandi drugstore al dettaglio in Austria. D'ora in poi, fino a 44 prodotti sono disponibili in circa 600 filiali in tutta l'Austria.

... puoi aspettarti grandi novità anche in futuro?

Aprile 2020

Ai tempi del Covid-19, nu3 sostiene gli eroi che tutti i giorni combattono nel settore della salute con dei voluminosi pacchi all'interno della campagna “Health heroes”. Sono stati messi a disposizione gratuitamente oltre 80.000 prodotti in Italia, Germania, Austria, Svizzera e Francia.

Maggio 2020

nu3 pubblica un ampio studio sul Covid-19 con il tema “Come mangiamo e ci muoviamo in tempi di allontanamento sociale e smart working”. I risultati possono essere consultati qui.

${store.shared.alert.message }