La decisione è bell’e presa: “voglio dimagrire!” Allora cosa devo fare? Ci sono diverse possibilità per perdere peso effettivamente. In primo luogo molte diete promettono un dimagrimento veloce. Ma portano davvero al risultato desiderato e soprattutto in termini di lunga durata? Una possibilità per evitare il tanto temuto effetto yo-yo e di risparmiare calorie è di combinare una dieta diversa alla solita con dello sport. Puoi ad esempio raggiungere un deficit calorico con un’alimentazione low carb e ricca di proteine e perdere così i chili desiderati in modo sostenibile. Comincia ora, perché il primo passo è la chiave e scopri “quale tipo da dieta” sei.

Quello che molti non sanno, dieta significa in realtà anche “stile di vita”. Oggi, invece, significa soprattutto “perdere peso”. Che si tratti di un sostituto del pasto, di pillole per stimolare il metabolismo oppure come di una dieta a basso contenuto di carboidrati, le possibilità di ridurre l’apporto calorico sono numerose. Tuttavia, la paura che il successo della tua dieta risulti di breve durata e che il temuto effetto yo-yo si verificherà è grande. Se combini con la tua dieta dimagrante dell’esercizio fisico o meno, senza disciplina e volontà, le probabilità di successo sono minime. E purtroppo non esiste la “dieta perfetta” per tutti, poiché ogni persona ha esigenze diverse quando si tratta di perdere peso. Questo vale anche per l’obiettivo del “perdere peso alla pancia”, che è influenzato da vari fattori. La decisione su quale metodo è la dieta migliore dipende tutto da te!

Vuoi perdere peso in modo sano e duraturo? Allora il cambiamento ad una nutrizione equilibrata è la tua prima scelta per il successo a lungo termine e per la perdita di peso sano. Tuttavia, richiede anche molta disciplina e dovresti informarti quale sia per te la dieta giusta per perdere peso.

Dimagrire con low carb

L’obiettivo di una dieta Low Carb è di ridurre drasticamente l’assunzione di carboidrati, e di estrarre il fabbisogno energetico dell’organismo dalle proprie riserve di grassi. Se il contenuto di carboidrati assorbiti è inferiore a 100 g al giorno, si parla di una dieta Low Carb. L’obiettivo della dieta a basso contenuto di carboidrati è incentrata sugli alimenti low carb assunti di sera, poiché non blocca il consumo di grassi durante la notte. Dal momento che questa forma di dieta è molto popolare, ci sono numerose ricette low carb deliziose e salutari, come la pasta konjak a basso contenuto calorico. Ti piacerebbe iniziare subito a perdere peso con la dieta Low Carb? Allora scaricate il nostro piano di nutrizione a basso contenuto di carboidrati con la lista della spesa. Possiamo anche consigliarti altre varianti nutrizionali come Slow Carb e la dieta chetogenica.

Perdere peso con una dieta ricca di proteine

Se vuoi perdere peso velocemente, la dieta proteica è quella giusta per te. La base della dieta proteica è composta da frullati e alimenti ricchi di proteine. Chiunque voglia perdere peso fino a 10 kg e allo stesso tempo aumentare la propria massa muscolare, può scaricare il nostro programma della dieta proteica.

Prodotti naturali per la perdita di peso

Si può perdere peso anche attraverso un cambiamento intelligente nella dieta: con l’assunzione di prodotti sani che stimolano il metabolismo, come cibi ipocalorici che ti saziano a lungo. È possibile combinare questi prodotti secondo il tuo gusto e ti offrono un grande cambiamento al tuo menù. Poiché gli alimenti dimagranti non solo aiutano a perdere peso, ma sono anche sani e pieni di importanti sostanze nutritive. Anche durante il digiuno questi alimenti svolgono un ruolo importante, in quanto vengono consumati esclusivamente da alcuni alimenti sani come succhi o zuppe per un periodo di tempo limitato. Inoltre, per tutti i vegani abbiamo creato suggerimenti per il dimagrimento vegano.

Sostituti dello zucchero: dimagrire senza zucchero

Davanti a dolci, biscotti o cioccolato, quasi nessuno può resistere! Di certo possono farti felice per alcuni minuti, ma purtroppo non sono benefici per la tua salute e per la perdita del tuo peso. Se si consuma troppo zucchero, si aumenta il rischio di diabete, malattie dentali e obesità. Per ridurre questi pericoli e perdere peso senza zucchero, ecco alcune ottime alternative allo zucchero raffinato, come i prodotti Flavour Drops. Per di più, ti diamo anche consigli per un’alimentazione senza zucchero.

Il modo migliore per perdere peso:

  1. Decidere una dieta
  2. Pensare a lungo termine
  3. Cambiare alimentazione
  4. Mangiare alimenti ricchi di proteine
  5. Fare tanto movimento, movimento,movimento