Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

I must-have di bellezza

I must-have di bellezza per l’estate

Il giusto trattamento per pelle e capelli

Durante una grigliata con gli amici al parco, quando mangi un gelato sotto il sole o semplicemente mentre ti rilassi in spiaggia: l’estate è davvero divertente. La stagione porta anche però sfide come il sole, l'acqua salata e le alte temperature, che richiedono una cura speciale per la pelle e i capelli. Ma con i trucchi giusti, tutto questo diventa semplicissimo!

Se vuoi prepararti per una giornata perfetta al sole, sei nel posto giusto. Ti presentiamo i prodotti adatti per la cura della pelle e dei capelli. Hai ancora dell'olio di cocco a casa e sei appassionato di bellezza fai da te? Perfetto! Ecco 5 consigli su come fare i propri prodotti di cura. Cominciamo!

Siccome la bellezza come si sa proviene dall’interno, oltre alla cura esteriore dei capelli e della pelle, in estate dovresti prestare attenzione anche ad una dieta equilibrata, leggera e ricca di minerali. Scegli gli alimenti consapevolmente e bevi in abbondanza. Per saperne di più scopri il nostro articolo "cosa mangiare in estate".

Nella stagione estiva tieni d’occhio un adeguato apporto delle seguenti vitamine e minerali:

  • Vitamina A, biotina e vitamina C: la vitamina A contribuisce ad un normale mantenimento della pelle, la biotina ad un normale mantenimento dei capelli, la vitamina C alla normale formazione del collagene per la regolare funzione della pelle e alla protezione della pelle contro lo stress ossidativo.
  • Lo Zinco contribuisce al mantenimento di cute e capelli normali e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Inoltre questo minerale ha una funzione nella divisione cellulare. Anche il magnesio e il ferro hanno questa funzione. 

Puoi scoprire come le vitamine e i minerali sostengono la tua pelle e quali alimenti li contengono qui.

Trattamento esclusivo con nu3

Riparazione profonda della pelle con il collagene

Bellezza da abbinare alle vitamine più importanti per la tua pelle: questo è il collagene beauty elixir premium nu3. Ti fornisce collagene bioattivo, vitamine A, C ed E, così come selenio e zinco.

Le fiale sono altamente dosate con cinque grammi di peptidi di collagene ciascuna, hanno un gusto piacevole e contengono molto meno zucchero delle fiale da farmacia. Inoltre, sono ideali per la tua routine quotidiana di bellezza.

Beauty power per i tuoi capelli

Secchi, fragili, stressati dal sole - in estate i capelli hanno bisogno di tante attenzioni quanto la nostra pelle. Sviluppato sulla base delle ultime scoperte scientifiche, l'integratore Hair Beauty premium nu3 è perfetto per capelli splenditi e cuoio capelluto sano.

Per un effetto ottimale, usiamo nove vitamine e minerali, più oli vegetali di alta qualità, estratto di bambù e di semi d'uva, così come L-metionina e L-cisteina. Grazie all'innovativa formula DUOCAP®, puoi anche aprire le capsule e lavorare l'olio sulle punte dei capelli per una cura naturale.

Qui puoi scoprire quali vitamine e minerali sono particolarmente importanti per i tuoi capelli e quali alimenti li contengono.

Appena i primi raggi di sole ti solleticano il naso, hai voglia di uscire? In estate, una buona protezione solare è essenziale e non dovrebbe mancare nella tua routine di bellezza - è l'unico modo per prevenire l'invecchiamento precoce della pelle. È importante che tu conosca il tempo di protezione della tua pelle.

  • Pelle di tipo 1 (pelle molto chiara ed estremamente sensibile, lentiggini molto frequenti, capelli biondo-rossicci e occhi chiari) e pelle di bambini: 5-10 minuti.
  • Pelle di tipo 2 (pelle chiara e sensibile, frequenti lentiggini, capelli biondi o castano chiaro e occhi blu, grigi o verdi): 10-20 minuti.
  • Pelle di tipo 3 (pelle da chiara a media, capelli da biondo scuro a marrone, occhi grigi o marroni): 20-30 minuti.
  • Pelle di tipo 4 (carnagione chiara o olivastra, capelli prevalentemente scuri e occhi marroni): 40 minuti.

Moltiplicato per il fattore di protezione solare della tua crema, è facile calcolare quanto tempo puoi passare protetto al sole.

Quando prendi il sole, usa almeno tre cucchiai colmi di crema solare per tutto il corpo, compreso il viso, e riapplicalo regolarmente. È meglio usare prodotti naturali senza filtri UV chimici. All'ora di pranzo è ora di allontanarsi dal sole e trovare un posto all'ombra. Poiché in queste ore più calde, il rischio di scottature è molto alto, anche quando si applica la protezione solare.

Corpo

Oltre ad una lozione per il corpo ad assorbimento rapido e con un profumo fresco, le creme dopo sole e il gel con aloe vera sono ideali per la cura della pelle in estate.Tuttavia puoi integrare l’olio di cocco bio nu3 nelle tue abitudini di bellezza, ad esempio come doposole o per raderti. Quest’olio esotico assicura una pelle morbida ed è adatto anche come schiuma da barba naturale.

Per fare in modo che i tuoi piedi stiano bene nei tuoi nuovi sandali, hanno bisogno anche di un po' di cura in più. Presta particolare attenzione ai tuoi piedi e coccolali con creme naturali e prodotti simili indicati per la cura dei piedi.

Inoltre: spesso anche l'olio di cocco è utilizzato come protezione solare naturale. Ma per quanto amiamo quest'olio esotico, fino ad ora esiste solo un unico studio a riguardo, che da un lato è stato effettuato in laboratorio e non sugli esseri umani; dall’altro lato fa riflettere il risultato che sia stato ottenuto rispetto ad un fattore di protezione solare massimo di 8. Tuttavia, l'olio di cocco è così versatile che si può beneficiare in diversi modi.

Viso

In estate la pelle ha bisogno di tutt'altro rispetto all’inverno, perché a causa della sudorazione si perde molta acqua e la pelle diventa più grassa e allo stesso tempo più secca. L’aria condizionata e altre situazioni simili aumentano questo risultato. Pertanto, oltre alla speciale protezione solare per il viso, scegli anche prodotti molto idratanti.

Il make-up in estate dovrebbe essere innanzitutto leggero e non ostruire i pori della pelle. Una polvere minerale o una crema BB sono meglio dei fondotinta pesanti. Un po’ di rouge o una bronzing powder e un lucidalabbra brillante: il beauty look è pronto. Per la festa serale il trucco può essere anche un po’ più pesante: il rossetto è un must-have di bellezza e per ogni borsetta. Anche quest’anno il rosso classico è totalmente di moda.

Con il giusto trattamento i tuoi capelli restano brillanti anche in estate. Cerca di non lavare i capelli tutti i giorni in modo tale che non si secchino troppo. Dopo una lunga giornata al mare o in piscina invece, consigliamo di lavare accuratamente i capelli per eliminare il sale o il cloro. Utilizza shampoo speciali e prenditi cura dei tuoi capelli ogni tanto con un balsamo o una maschera per capelli. Anche gli oli per capelli e i trattamenti rinforzanti per le punte dei capelli sono ideali nella stagione estiva. Ti mostriamo come puoi curare i tuoi capelli con l'olio di cocco.

Non legare i capelli, fai piuttosto un messy dutt o un’acconciatura intrecciata. Una buona protezione per i capelli sono i cappelli o gli spray per la protezione solare che danno ai capelli una certa umidità.

Scrub per il corpo

Scrub per il corpo fai da te

I peeling aiutano a rendere le zone di pelle secca meravigliosamente elastiche, affinano l'aspetto della pelle e permettono una bella abbronzatura. Ecco come farli da soli:

  1. Mescola mezza tazza di zucchero di fiori di cocco bio nu3 con tre cucchiai di olio di cocco bio nu3.
  2. Applica lo scrub una o due volte a settimana, preferibilmente direttamente nella doccia, in modo da poterlo lavare facilmente.
  3. Massaggia sulla pelle umida.
  4. Risciacqua accuratamente la pelle con acqua tiepida dopo.

Pediluvio

Pediluvio fai da te

Un pediluvio è una parte essenziale di un programma di cura completo - ideale se i piedi e le gambe si sentono gonfi dopo una giornata calda.

  1. Immergi i piedi in acqua tiepida per un massimo di dieci minuti.
  2. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di olio di agrumi al pediluvio - fa particolarmente bene ai piedi.
  3. Poi cura la pelle con una crema per i piedi.

Maschera per il viso

Maschera per il viso fai da te

Il tonico per il viso e le maschere rinfrescanti donano un piacevole ristoro. La nostra crema fai da te al quark è perfetta per i caldi giorni estivi. Funziona cosi:

  1. Frulla mezzo cetriolo e mischia il composto con due cucchiai di quark e un cucchiaio del succo di aloe vera bio nu3.
  2. Stendi la maschera sul viso.
  3. Lascia riposare per dieci muinuti.
  4. Poi risciacqua con acqua calda.
  5. Infine applica la tua crema per il viso.

Consigliamo questa maschera per una serata di benessere estivo, poiché richiede un po' di tempo.

Balsamo per le labbra

Balsamo per le labbra fai da te

Presta particolarmente attenzione alle labbra durante la beauty routine perché quest’area della pelle è molto sottile. Puoi preparare facilmente a casa un prodotto di trattamento per le labbra morbide e vellutate:

  1. Riscalda dell’acqua in una pentola grande, nella quale immergi una pentola più piccola.
  2. Nella pentola piccola aggiungi un cucchiaio di olio ci cocco bio nu3 e uno di cera d’api. Fai sciogliere mescolando il tutto e lo togli dal fornello.
  3. Aggiungi uno o due cucchiaini di polvere di acai bio nu3 e mescola.
  4. Metti il composto in un tegame e lascia raffreddare.
  5. Applica il tuo balsamo per le labbra quando ne hai voglia.

Shampoo secco

Shampoo secco fai da te

I tuoi capelli hanno bisogno di una certa dose di freschezza? Senti un po'!

  1. Mescola due cucchiai colmi di fecola di mais e fecola di patate, un cucchiaino colmo di cacao crudo criollo bio nu3 e un cucchiaino di bicarbonato.
  2. Metti tutti gli ingredienti in un setaccio e versa la polvere in un bicchiere a chiusura ermetica.
  3. Pettina i capelli e indossa un asciugamano grande.
  4. Massaggia la miscela su tutti i capelli con movimento circolare. In alternativa puoi applicare la polvere con un pennello cosmetico grande.
  5. Rimuovi infine la polvere in eccesso con un asciugamano. Scegli un’acconciatura e via!

Lo shampoo secco è indicato per i capelli scuri grazie al cacao. Se hai i capelli rossi, invece del cacao usa un cucchiaio di cannella. Per i capelli chiari va bene l’amido di mais.

Chi sta scrivendo?

 

Kimberly Simon ha studiato ecotrofologia ed economia della nutrizione, sviluppando un particolare interesse per la sana alimentazione. La sua passione è provare le diverse cucine del mondo e scoprire cose nuove. Da nu3 scrive di nutrizione e condivide il suo entusiasmo per i nuovi prodotti e le tendenze.

Kimberly Simon
${store.shared.alert.message }

Il tuo browser web non è più supportato in modo ottimale. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e per una migliore navigazione nel nostro negozio.

Aggiorna il browser