Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

Vari alimenti hanno un effetto afrodisiaco

Afrodisiaci per uomo e donna

I 12 migliori stimolanti sessuali naturali

Contenuto

    ...content shows up after page is published.

La strada per il cuore di un uomo passa per il suo stomaco - il proverbio si applica perfettamente anche agli afrodisiaci. Questi dodici afrodisiaci naturali non solo hanno un buon sapore, ma fanno anche aumentare la libido. Qui indichiamo cosa è un afrodisiaco e quali alimenti sono afrodisiaci naturali che ti fanno aumentare il desiderio. Ti mostriamo anche quali ricette seducenti puoi usare per creare un menu stimolante per una serata romantica a due.

Per afrodisiaco si intende una sostanza o un alimento in grado di aumentare la libido e in questo senso ha un effetto tonificante, stimolante specifico sul desiderio sessuale, sul piacere sessuale e talvolta anche sugli organi sessuali. Il termine afrodisiaco proviene dal greco e risale alla dea Afrodite, la dea dell'amore, della bellezza e del desiderio sensuale. Alcune piante, alimenti o anche vari ormoni hanno un effetto afrodisiaco sul corpo umano. Nel corso del tempo, più di 500 sostanze diverse sono state considerate afrodisiache, ma ad oggi non c'è quasi nessuna prova scientifica fondata di un efficacia al cento per cento per nessuna di esse.

Il Viagra, probabilmente lo stimolante sessuale sintetico più conosciuto, è un medicinale. Questi stimolanti sessuali non sono soltanto cari, ma hanno anche molti effetti collaterali che non devono essere sottovalutati; ragione per cui è necessaria la ricetta. In alternativa ci sono molti stimolanti sessuali naturali e vegetali. Un afrodisiaco naturale è un agente non artificiale che aumenta la libido ed è ottenuto dalla natura, di solito dalle piante. Il vantaggio degli stimolatori sessuali naturali è che sono disponibili in modo relativamente economico senza prescrizione medica e di solito non causano effetti collaterali dannosi. Molti afrodisiaci naturali sono adatti sia a donne che a uomini.

Oltre a varie erbe e piante a cui si attribuisce un effetto afrodisiaco, i rinforzatori sessuali naturali includono anche alcuni alimenti. Una gran quantità di verdure, frutta e spezie sono ritenute efficaci sulla libido.

I migliori alimenti afrodisiaci

Nella nostra lista dei 12 migliori stimolanti sessuali imparerai quali cibi hanno un effetto afrodisiaco sul corpo umano, sullo stato d'animo e come funzionano.

Ostriche

Le ostriche non sono solo un simbolo di lusso, ma anche l'epitome del desiderio sessuale. Tuttavia, il sapore delle viscide creature marine non mette necessariamente tutti in uno stato d'animo romantico. La ragione della seducente reputazione dell’ostrica è il suo contenuto particolarmente elevato di zinco e proteine. L’oligoelemento zinco contribuisce al mantenimento dei normali livelli di testosterone nel sangue; il che rende le ostriche un afrodisiaco molto efficace. Ma non devono essere sempre le costose ostriche ad essere prese in considerazione, perché altri frutti di mare come cozze, granchi, scampi o gamberi sono ottimi fornitori di zinco e proteine e quindi altrettanto adatti come afrodisiaci naturali.

Avocado

Anche l’avocado può essere considerato un afrodisiaco. Gli avocado sono ricchi di acidi grassi insaturi, vitamina E e vitamina B6. La vitamina E, liposolubile, è stata precedentemente scoperta come la "vitamina della fertilità". Oggi la funzione principale di questo antiossidante è quella di proteggere le cellule dallo stress ossidativo. La vitamina B6 contenuta nell'avocado contribuisce anche alla regolazione dell'attività ormonale. A proposito, l'avocado era già considerato un potenziatore naturale dagli Inca e dagli Aztechi. Il suo nome originale "ahuacatl" significa "testicolo". Uno sguardo critico alla sua forma dà un'idea di come questa definizione fantasiosa possa essere stata raggiunta all'epoca.

Semi di zucca

Anche i semi di zucca sono considerati un potenziatore sessuale naturale. Grazie all’alto contenuto di zinco, i semi di zucca possono essere in grado di aumentare la libido. Tra le altre cose, lo zinco contribuisce ad una normale fertilità, riproduzione e al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue.

Ginkgo

I semi dell'albero di ginkgo biloba, che cresce spontaneamente in Cina e Giappone, sono stati usati per secoli per rinvigorire e aumentare la resistenza sessuale negli uomini. Anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ne raccomanda un uso quotidiano, perché si dice che il ginkgo biloba abbia anche un effetto positivo su tutte le fasi del rapporto sessuale. I modi preferiti di prendere il ginkgo biloba includono infusi, tè o tinture.

Asparagi

La forma fallica dell'asparago vegetale parla di per sé un linguaggio chiaramente sensuale. Ma questa non è l'unica ragione per cui gli asparagi sono considerati un afrodisiaco che aumenta la potenza sessuale. L’alto contenuto di zinco contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue. Inoltre, gli asparagi hanno un effetto positivo sull'equilibrio dei fluidi e ci forniscono un prezioso mix di minerali, composto certo da più del 90 per cento di acqua, ma contiene anche varie vitamine B, magnesio, potassio, calcio e altri minerali.

Ginseng

Questa radice, originaria dell'Asia e conosciuta anche come la "regina delle piante medicinali", è un afrodisiaco a base di erbe molto efficace. Si dice che il ginseng sia un afrodisiaco efficace, soprattutto per le donne, e che aumenti il desiderio sessuale grazie all'aminoacido arginina che vi è contenuto. Inoltre, questa radice asiatica è nota per sollevare l'umore, favorire la resistenza e ridurre la fatica. Proprietà positive che giovano anche alla libido.

Fragole

Le fragole sono delle piccole bombe vitaminiche e forniscono molta vitamina C che aiuta a ridurre la stanchezza e la fatica. I piccoli semini sulla superficie contengono inoltre molto zinco e quindi contribuiscono alla normale fertilità e riproduzione così come al mantenimento dei normali livelli di testosterone nel sangue. Per queste ragioni le fragole sono il dessert perfetto per una cena romantica.

Miele

Dolce e appiccicoso com'è, il miele non è usato solo in cucina, ma occasionalmente anche in camera da letto. Contiene vitamina C e vitamine del gruppo B. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale, tra le altre cose. Oltre alle vitamine, il miele contiene anche calcio, che contribuisce alla normale trasmissione dei segnali tra le cellule nervose. L'espressione inglese "honeymoon" per la luna di miele delle coppie di sposi innamorati ha quindi certamente la sua giustificazione.

Melograno afrodisiaco

Melograno

Da Adamo ed Eva ad Afrodite, la dea dell'amore, ci sono molte storie piccanti che circondano questo frutto rosso brillante dell'amore. Tuttavia, siamo particolarmente interessati alla sostanza piperidina contenuta nel melograno, che si trova anche nel pepe nero per esempio, e che si dice abbia un effetto stimolante. Se il melograno sia un vero afrodisiaco però non è stato ancora testato. In alcune culture si usa lanciare i semi agli sposi al loro matrimonio: gesto che si associa al desiderio che la prole non tarderà ad arrivare.

Zenzero

Un altro afrodisiaco è lo zenzero. L'olio essenziale della radice di zenzero stimola la circolazione del sangue, riscalda e favorisce la libido. Il tubero piccante contiene anche i preziosi micronutrienti vitamina C, magnesio, ferro e calcio. La vitamina C idrosolubile, quando è assunta per necessità, supporta la normale funzione del sistema nervoso e il metabolismo energetico.

Spezie

Le spezie e le erbe sono considerate particolarmente favorevoli all'amore a causa dei loro stimolanti oli essenziali. Tra esse non solo le spezie piccanti come il peperoncino hanno un effetto stimolante sul corpo, ma anche altre erbe come la noce moscata e le cannella che hanno effetti afrodisiaci. Si dice che anche la vaniglia abbia un effetto di aumento del desiderio, perché le stecche di vaniglia contengono sostanze simili ai feromoni, gli attrattori che il corpo umano rilascia come un'altra forma di afrodisiaci naturali durante l'eccitazione sessuale.

Maca

Si dice che la piccola pianta originaria delle Ande peruviane abbia un effetto particolarmente stimolante sulla libido di uomini e donne. Già allora, la maca era usata come afrodisiaco nell'impero Inca per aumentare la resistenza e la libido dei guerrieri. La maca inoltre contiene importanti minerali e oligoelementi come ad esempio magnesio, boro, selenio e zinco. Questo superfood può essere mangiato crudo o mischiato sotto forma di polvere in piatti e bibite.

Prodotti afrodisiaci da nu3

Anche se l'effetto degli stimolatori sessuali naturali è solo parzialmente provato, si può essere sicuri che il migliore afrodisiaco è ancora l’immaginazione e la fantasia!

nu3 Nutrition Experts
${store.shared.alert.message }

Il tuo browser web non è più supportato in modo ottimale. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e per una migliore navigazione nel nostro negozio.

Aggiorna il browser