Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

Insalata in bicchiere

Insalata in bicchiere - così semplice, così buona

I trend per l’insalata in uno sguardo

Le insalate non dovrebbero mancare in nessun menù. Sono deliziose, salutari e le varianti sono infinite. Ma se ti manca il tempo durante il giorno per preparare un’insalata fresca, ecco una soluzione: le insalate in barattoli di vetro! In questo modo puoi prepararti di domenica un pasto sano per la settimana successiva, visto che queste insalate possono essere conservate in frigorifero per qualche giorno grazie alla tecnica della stratificazione. Sono inoltre un pasto particolarmente comodo per quando si è in viaggio. Prima del consumo, bisogna scuotere il bicchiere di insalata con il coperchio chiuso o semplicemente mischiarla in un piatto.

Ecco com’è una perfetta insalata in bicchiere

L’insalata si prepara in bicchiere non soltanto per motivi estetici, ma anche per motivi pratici. Con la giusta stratificazione, tutti gli ingredienti possono essere conservati senza che le foglie di insalata appassiscano o l'intera insalata sia immersa nel condimento che rimane sul fondo. Non ci sono limiti all'immaginazione quando si tratta dei componenti dell'insalata, a patto che vengano stratificati correttamente. Per mangiarla si può scuotere il contenitore di vetro chiuso oppure versarla su un piatto in modo tale che l’insalata crei la base con sopra tutti gli altri ingredienti che si uniscono al condimento.

Insalata in bicchiere - Passo 1

Passo 1

Mettere nel bicchiere prima di tutto il condimento, in modo che venga a contatto con l'insalata solo quando viene mescolato o rovesciato.

Insalata in bicchiere - Passo 2

Passo 2

Successivamente ci sono verdure sode, come carote, peperoni o broccoli, che non assorbono il condimento.

Insalata in bicchiere - Passo 3

Passo 3

Ora uno strato di insalata secondo i propri gusti. Preferibilmente il più compatto possibile per farla mantenere più a lungo.

Insalata in bicchiere - Passo 4

Passo 4

Infine aggiungere della lattuga che non si schiaccia e non si bagna facilmente. Se vuoi aggiungere formaggio o noci, dovresti metterli per ultimi. Chiudere bene il coperchio e mettere il barattolo nel frigorifero. A chi piace avere più proteine nell’insalata, ad esempio con il pollo, è meglio aggiungerle al mattino il giorno del consumo.

Altre idee per preparare insalate estive

Chi sta scrivendo?

 

Anna Fromm ha studiato ecotrofologia (scienze nutrizionali e della casa) ed economia della nutrizione. Ha scoperto la sua passione per il cibo mentre era ancora a scuola nei gruppi di cucina ed era determinata a farne la sua professione. Così ora scrive di nutrizione e salute a nu3 e sviluppa ricette per nu3Kitchen insieme al suo team. .

Anna From
${store.shared.alert.message }

Il tuo browser web non è più supportato in modo ottimale. Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e per una migliore navigazione nel nostro negozio.

Aggiorna il browser