Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

Snack da viaggio

55 snack da viaggio

Sani e da portare con sé in escursioni, giri in bicicletta e sulla spiaggia

Ti stai domandando quali snack possano darti energia quando vai per lunghe passeggiate, quale sia il migliore dissetante a basso contenuto calorico in spiaggia e quali piatti si possano preparare già la sera prima?

Diamo qualche consiglio e suggerimento per quali snacks to go siano adatti a certe attività e a cosa dovresti prestare attenzione in generale riguardo agli snack da viaggio. Inoltre indichiamo le migliori prelibatezze vegane per quando si è fuori casa e come puoi preparare un pasto sano da portare con te con meal prep.

I migliori snack da portare con sé

Quando ci si sposta è importante mangiare in modo nutriente. Scegli cosa vorresti fare o con cosa ti ci vorresti preparare e impara ciò che conta:

Sia che si tratti di una gita di un giorno in prati e foreste o un tour di trekking sulle Alpi, l'escursionismo è uno degli sport più popolari. Per rendere l'escursione una grande esperienza, dovresti essere ben preparato. Con i nostri consigli puoi garantirti tutte le sostanze nutritive necessarie.

Bibite

L'essenziale per le escursioni prolungate è un rifornimento ottimale di energia e di liquidi. Regola di base: bevi ogni 30 minuti 250 millilitri di bibita e fallo anche quando non hai sete.

Energia

Per ogni ora di cammino, il corpo brucia tra le 400 e le 600 calorie. In un viaggio di un giorno, il consumo di calorie sale rapidamente a più di 3000 calorie. Il corpo ha bisogno soprattutto di carboidrati, grassi e proteine. Progetta la dieta in modo da avere il 10-15 per cento di proteine, il 25-30 per cento di grassi e almeno la metà di carboidrati diversi. Mentre il glucosio e gli zuccheri domestici entrano rapidamente nel flusso sanguigno fornendoti rapidamente energia, per scomporre le catene molecolari più lunghe, vale a dire i carboidrati complessi, hai bisogno di più tempo. I carboidrati complessi sono popolari tra gli escursionisti e gli scalatori perché permettono che la fame non torni così rapidamente. Si possono trovare nei prodotti del grano, nei legumi e nelle verdure.

Vitamine e minerali

Durante le escursioni si suda velocemente e gli elettroliti si perdono, soprattutto il sodio, seguito da potassio, calcio e magnesio. La perdita di questi minerali può essere compensata con bevande isotoniche.

9 snack da mettere in zaino

Snack per escursioni

  • Mele e banane sono facili da mangiare quando si è in viaggio e danno energia e microcostituenti velocemente.
  • Energy bar: le barrette energetiche fatte in casa o le barrette energetiche d'avena nu3 con oltre il 40% di farina d'avena integrale sono una buona fonte di carboidrati.
  • I mix di noci come il superfood trail mix bio nu3 forniscono proteine e grassi insaturi.
  • Come snack salato vanno bene il beef jerky nu3 e le croccanti Fit patatine proteiche nu3 che hanno pochi grassi e molte proteine.
  • Bibite: la tisana bio nu3 wake up rinvigorisce grazie al guaranà e al tè verde; le bevande isotoniche rinfrescano durante l'escursione.
  • Pranzo to go: i Fit falafel nu3 preparati la sera prima con insalata di quinoa e del Fit pane proteico nu3 assicurano una extra porzione di fibre a pranzo.

 

La preparazione è tutto

  • La sera prima: preparati già il giorno prima alla tua escursione e mangia cibi ricchi di carboidrati. Ideali sono pasta, riso con verdure e patate.
  • Al mattino: per una colazione facilmente digeribile in un giorno di escursioni, sono adatti il muesli con frutta secca o il pane integrale con crema di formaggio e uova. Riempi lo zaino con snack sani da asporto. Anche se all'inizio pesa un po' di più, fai in modo che le tue provviste ti riempiano per molto tempo e ti lascino poi spazio nello zaino. Nei giorni caldi dovresti tenere gli snack al fresco.
  • Durante il tour: scegli del cibo facilmente digeribile che ti fornisca carboidrati e quindi energia rapida. Evita i cibi grassi che rendono pigri. Cibo sano to go per attività all’aria aperta sono frutta e verdura, barrette e frutta a guscio. Fai regolarmente delle pause per gustare con calma i tuoi spuntini e bevi in abbondanza. Ideali sono l’acqua minerale, bibite alla frutta allungate con acqua o specifiche bevande sportive.
  • Dopo il tour, di sera, prima del tour successivo durante le escursioni che durano più giorni: assicurati di mangiare una dieta equilibrata e nutriente in modo che il tuo corpo si rigeneri rapidamente.

Per aiutarti a pedalare forte, ti diamo consigli per un apporto nutrizionale corretto ed ispirazione per snack da viaggio.

Energia

Energia, liquidi e sale giocano un ruolo essenziale nel ciclismo. Se non consumi abbastanza di questo trio, il metabolismo finirà per vacillare. La conseguenza: sei meno efficiente. Pensa in anticipo per quanto tempo e quanto intensamente pedalerai. Quando ci si spinge al massimo, si consumano più carboidrati che grassi. Per riempire le scorte e rifornirti di energia, servono carboidrati velocemente disponibili, che possono essere trovati nelle barrette con i fiocchi d’avena e nella frutta secca. Evita spuntini sontuosi e grassi che sono pesanti per lo stomaco.

Bibite

Durante una corsa in bicicletta si perde da mezzo litro a un litro di liquidi all'ora attraverso il respiro e il sudore. In un giro di mezza giornata (quattro ore), si tratta di una perdita di acqua tra i due e i quattro litri. Recupera questa perdita bevendo circa 100 millilitri ogni 15 minuti, lentamente e a piccoli sorsi. Questo ti aiuterà a mantenere alte le prestazioni e ad evitare una disidratazione.

Vitamine e minerali

Attraverso la sudorazione si perdono non solo liquidi ma anche minerali come il sodio. Recuperali con bevande isotoniche.

6 must have per un tour in bicicletta

Snack per ciclismo

  • Le bevande isotoniche, come il Fit protein water nu3, rinfrescano e contengono i minerali più importanti.
  • Mele e banane forniscono carboidrati veloci e sono facili da trasportare.
  • Le energy bar come le barrette energetiche d'avena nu3 hanno tanti carboidrati quanto un pasto e stanno perfettamente nella tasca della giacca.
  • Con le barrette proteiche, ad esempio le barrette proteche nu3, ti assicuri una buona porzione di proteine.
  • Integratori nutritivi come sport complex nu3, che è stato creato con 23 microcostituenti appositamente per gli sportivi, sono ideali per prepararsi a gite impegnative.

 

Mangiare on the road

  • Prima del tour: inizia almeno tre ore prima del giro in bicicletta con una colazione equilibrata, come una frittata o una ciotola di porridge. e bevi a sufficienza. Non dovresti mai cominciare il viaggio sentendo sete o fame. Prepara degli spuntini pratici e ricchi di carboidrati per quando sei in viaggio.
  • Durante il tour: mangia e bevi regolarmente per assicurare al corpo i nutrienti e l’energia necessari. Gli spuntini sani includono frutta a pezzi come mele o banane, panini, barrette energetiche, iso-drinks e acqua minerale.
  • Dopo il tour: oltre agli alimenti corretti è importante anche la rigenerazione quando si viaggia. Per recuperare dopo un giro o un allenamento faticoso, si raccomanda un pasto con carboidrati e proteine, come le patate con il quark di erbe.

Gelato, estathè, pizzettine. In spiaggia e in piscina sono in agguato innumerevoli trappole di calorie e zucchero. Con i nostri consigli per gli spuntini come i fingerfood da asporto puoi rilassarti a riguardo.

7 snack perfetti per la spiaggia

Snack per la spiaggia

  • Frutta ricca di acqua come anguria, arance e fragole garantiscono una buona porzione di vitamine.
  • Le insalate mediterranee, come ad esempio zucchine grigliate, pomodori e basilico, sono poco caloriche e facili da digerire.
  • Come snack con poco zucchero vanno bene i Fit protein muffin nu3 o le Fit protein bar nu3. Nel caso in cui ti venga fame dopo aver giocato a pallavolo o dopo aver nuotato.
  • Bibite come l'acqua infusa o il Fit energy drink nu3 con matcha e mate forniscono refrigerio.

 

La cosa più importante nei giorni caldi passati in spiaggia

  • Mantieni la sensazione dell’estate: gli snack da spiaggia dovrebbero essere facili da digerire e metterti di buon umore. Dato che probabilmente avrai dei tragitti più brevi rispetto alle attività sportive, gli spuntini per la spiaggia o la piscina all'aperto possono essere più fantasiosi e occupare più spazio. Oltre alle bevande rinfrescanti e alla frutta ricca d'acqua, anche le insalate mediterranee creano un'atmosfera di vacanza.
  • Fai attenzione a mantenere al fresco gli spuntini: è particolarmente comodo se puoi mangiare gli snack con poche o nessuna posata. Idealmente direttamente dal contenitore per evitare sprechi. Per il trasporto è meglio usare una borsa termica o una borsa frigo riutilizzabile. Mantengono gli snack freschi e la sabbia lontano.
  • Bevi molto: porta con te almeno tre litri di acqua minerale o di bevande ipocaloriche. Il nostro dissetante preferito è l’acqua infusa con ingredienti estivi. Taglia un cetriolo da insalata e dello zenzero a fette, aggiungile all’acqua e impreziosisci con succo di limone e menta peperita. Lasciare in infusione per due o tre ore e versare in una brocca sottovuoto.

Sei già statao in spiaggia? Questi consigli e idee per fingerfood possono essere usati anche per gite al lago o per picnic con gli amici.

Se vai a fare un giro in città o una gita in campagna, non puoi perderti il chiosco dei gelati, il negozio di patatine o la birreria all'aperto. Le bombe di zucchero finiscono così nello stomaco. Sapevi che un gelato confezionato può contenere fino a otto cubetti di zucchero? Per trovare un’uscita a questa situazione, ti mostriamo le alternative ipocaloriche e con poco zucchero. Sono facili da trasportare, mettono di buon umore e hanno un sapore davvero delizioso. Perché rispetto alle attività faticose all'aperto, qui l'attenzione è sul divertimento:

  • Gli spiedini di frutta estivi con fragole, pesche e uva sono semplici da preparare ed entusiasmano tutta la famiglia.
  • I muffin a basso contenuto calorico sono anche molto pratici. Con la miscela per i Fit protein muffin nu3 crei in tre passaggi uno snack proteico che contiene ben il 90% in meno di zucchero rispetto ai muffin convenzionali. Il nostro pacchetto Fit muffin e Fit crema proteica contiene il baking mix e una deliziosa crema al cioccolato e nocciole.
  • Per tutti quelli che vogliono snack salati: prova il beef jerky nu3 fatto con carne di bovini nutriti con l’erba austriaca. Con molte proteine, pochi grassi e carboidrati.
  • E bevande fresche? Se l’acqua naturale ti annoia, aggiungi alcune fette di limone e della menta fresca. Un tè freddo alla pesca è anche molto rinfrescante e si può fare da soli con questa ricetta tè freddo senza zucchero.

Snack vegani

Ottieni le tue sostanze nutritive dai cibi vegani e non vuoi avere fame mentre ti alleni o sei in viaggio? Questa è la nostra migliore scelta per te:

Proteine

Le ciotole asiatiche con tofu, il saporito jackfruit burger bio nu3 e le palline di falafel sono facili da preparare e assicurano una buona porzione di proteine a pranzo. Come piccoli snack tra un pasto e l’altro vanno bene il pudding alla chia, i Fit protein crossies nu3 o le vegan protein 3K bar nu3.

Carboidrati

Scegli prodotti a base di cereali integrali come il riso, la pasta e le patate. Questi cibi sono facili da trasformare in insalate durante il viaggio. Quando si è di fretta, le energy balls bio nu3 non contengono solo carboidrati ma anche fibre e vitamina C.

Grassi

Una buona fonte di acidi grassi insaturi e pratici da trasportare sono fa frutta a guscio e i semi, come ad esempio le mandorle o le noci. Gli oli vegetali di alta qualità di semi di colza o di lino sono anche adatti all'alimentazione quotidiana. Con gli oli o la crema di anacardi bio nu3 si può facilmente creare un condimento per insalate e ciotole da asporto.

Vitamine e minerali

Verdure verdi come broccoli e spinaci, ma anche funghi, pomodori e peperoni non dovrebbero mancare in nessun porta pranzo. In questo modo non si assumono solo micronutrienti, ma anche sostanze vegetali secondarie.

Snack vegani da portare con sé

Nella nu3Kitchen ti aspettano oltre 90 ricette per snack e più di 55 idee per il tuo lunchbox vegano. Ecco una piccola selezione:

Il meal prep (abbreviazione di meal preparation) è un ottimo modo per evitare di passare molto tempo in cucina la mattina. Puoi preparare i pasti, come i pranzi al sacco per le attività all'aperto, la sera predente e iniziare prima la mattina. Questo metodo è pratico anche per gli snack. Ti diamo idee e ricette che puoi preparare già il giorno prima.

  • Spuntini veloci: i bastoncini di verdura con il superfood hummus o gli spiedini di frutta con frutta a tua scelta sono pronti in meno di dieci minuti. Il nostro consiglio: spruzza gli spiedini con un po' di succo di limone in modo tale che la frutta non si scurisca così rapidamente.
  • Snack con un po’ di sforzo: avrai bisogno di un po' più di tempo per i fingerfood da asporto come le palline energetiche vegane con limone e cocco o le barrette di granola. In entrambi i casi puoi scegliere ingredienti secondo i tuoi gusti e le tue voglie e raffinarli con aromi come la cannella o le fave di Tonka.
  • Spuntini salati e sostanziosi: in questo caso sono una buona scelta l'insalata di pasta fredda, le buddha bowl oppure gli involtini primavera con salsa di arachidi. Questi snack sono ideali come pasti freddi da asporto e sono un delizioso pranzo per quando ci si sposta.
  • Spuntini deliziosi e veloci per i golosi: anche in questo caso abbiamo delle buone idee. La torta tenerina al cioccolato e arance e il banana bread vegano senza zucchero.

Prepara il cibo da asporto in contenitori ermetici. Se hai bisogno di posate, sceglile in un materiale a basso consumo di risorse, idealmente riutilizzabile e in acciaio inossidabile. Lo stesso vale anche per le bottiglie. 

Il meal prep funziona anche da asporto:i nostri Fit preparati da forno vanno bene non solo per il meal prep della sera prima. Sono anche la perfetta soluzione per le vacanze, per le escursioni e i tour in bicicletta prolungati, a condizione che il tuo alloggio abbia un forno.

nu3 Fit preparati da forno, pacchetto
  • Preparato per pane, pizza e muffin

  • Facile e veloce da preparare

  • Ideale da portare con sé

17,99 €
Incl. IVA / costi di spedizione esclusi
A partire da un valore d'ordine pari a 49 euro spediamo gratuitamente in tutta Italia. Fino a 49 euro calcoliamo 4,99 euro per l'imballaggio e la spedizione.X

Preparati nu3: scopri le ricette facili da asporto

Sapere che si ha sempre a portata di mano un pasto sano è una bella sensazione. Buon divertimento con gli snack, i consigli e le ricette di nu3!

Chi sta scrivendo?

 

Kimberly Bangard ha studiato ecotrofologia ed economia della nutrizione, sviluppando un particolare interesse per la sana alimentazione. La sua passione è provare le diverse cucine del mondo e scoprire cose nuove. Da nu3 scrive di nutrizione e condivide il suo entusiasmo per i nuovi prodotti e le tendenze.

Kimberly Bangard
${store.shared.alert.message }