Servizio & FAQ Search IconSpedizione gratuita a partire da 49,00 € Search IconAssicurati il 15% di sconto

Colazione per la Festa della Mamma

Colazione per la Festa della Mamma

Idee per la colazione per ogni mamma

Contenuto

    ...content shows up after page is published.

La seconda domenica di maggio si festeggerà, come da tradizione, la Festa della Mamma: quest'anno sorprendila con la colazione perfetta! Insieme ai classici regali, fiori e cioccolatini, potrebbe essere una splendida idea trascorrere l'intera giornata con la propria mamma sin dal primo mattino. In questa pagina ti daremo tanti consigli e idee per organizzare una colazione da portarle a letto o farle trovare in tavola!

Se la tua mamma è un'amate della classica colazione dolce, un'idea veloce è quella di servirle delle fette di pane tostato, cornetti o magari anche dei pancake fatti in casa, accompagnati da frutta fresca. Per la farcitura puoi sbizzarrirti, nel nostro negozio troverai un'ampia scelta di creme da spalmare vegetariane, senza glutine e 100% biologiche. Le nostre preferite sono le creme proteiche a basso contenuto di zucchero, deliziosamente cioccolatose con ottimi valori nutrizionali – ora disponibile anche in versione vegana!

Tutto per guarnire la colazione dolce

La tua mamma al mattino è una persona attiva e ama iniziare la giornata facendo esercizio fisico o una corsa al parco? Allora dovrai prepararle una colazione ricca di proteine e fibre per farle reintrodurre subito il giusto apporto calorico e permetterle di arrivare con la giusta grinta fino all'ora di pranzo. Per le donne più dinamiche, attente alla salute ma che non rinunciano al gusto, la colazione perfetta si compone di yogurt o quark abbinati a muesli o cereali integrali. In aggiunta combinati con frutta secca, come mandorle o noci, e della frutta fresca, questa colazione assicura un pieno di energia ma senza appesantirsi troppo.

Le mamme mattiniere hanno di certo la giornata più lunga delle altre e per questo a colazione hanno bisogno della carica giusta per destreggiarsi tra i mille impegni familiari. Per queste “super mamme”, che sono attive fin dalle prime ore del mattino, hanno bisogno di tante vitamine per ricaricare le pile e carboidrati per fornire energia di lunga durata. La colazione perfetta è composta da un centrifugato di frutta, accompagnato da un porridge con fiocchi d’avena, ottimo per attenuare quel senso di fame che può presentarsi in tarda mattinata.

D'altronde è risaputo, la domenica è fatta per dormire più a lungo, per rilassarsi e godere del tempo libero. Se anche la tua mamma è una dormigliona, allora puoi sorprenderla con un brunch, un modo ideale di consumare alimenti della colazione e del pranzo in unico pasto in tarda mattinata. Cosa si mangia in un brunch? Uova, pancetta e pancake, sia dolci che salati, non possono mancare, e nemmeno la frutta! Ti daremo alcune idee di ricette ma in versione sana, per preparare una colazione strepitosa per la Festa della Mamma. Ma ricorda: lascia spazio alla tua immaginazione, poiché in questo pasto tutto è concesso!

Torta fatta in casa per la Festa della Mamma

Se invece hai voglia di pasticciare in cucina e sorprendere la tua mamma con una torta sana, abbiamo messo insieme un pacchetto speciale per poter creare dei deliziosi dolci per la Festa della Mamma. Il pacchetto contiene quattro prodotti ideali per un’alimentazione senza glutine, povera di zuccheri e vegana. Nella nostra nu3Kitchen puoi trovare tante ricette per torte, dolci o biscotti senza glutine, vegan o con pochi zuccheri come la sbriciolata con mele e uva oppure la crostata di mele senza zucchero, dolci deliziosi da assaporare anche a colazione.

nu3 pacchetto per la Festa della Mamma
  • Pacchetto per preparare dolci

  • Senza glutine e vegan

  • 100% naturale

37,99 €
Incl. IVA / costi di spedizione esclusi
A partire da un valore d'ordine pari a 49 euro spediamo gratuitamente in tutta Italia. Fino a 49 euro calcoliamo 4,99 euro per l'imballaggio e la spedizione.X

Stai cercando un regalino, anche fai da te, da fare alla tua mamma per questa giornata speciale? Di seguito ti daremo alcuni consigli e idee regalo da preparare per la Festa della Mamma per dirle quanto l’amiamo il quale, combinate con una ricca e deliziosa colazione, renderanno questa giornata meravigliosa.

1. Trascorrere del tempo insieme

Il tempo è e rimane una delle risorse più importanti e rappresenta dunque il regalo più prezioso. Trascorrere del tempo insieme, fare una passeggiata oppure provare qualcosa di nuovo con la propria mamma è un modo per creare ricordi condivisi e costituisce uno dei regali più belli che si possano donare.

2. Mazzo di fiori

Per chi vuole rimanere sul classico, un bel mazzo di fiori colorati e profumati sono sempre un pensiero gradito. Ma per dare quel tocco in più e personalizzare il tuo regalo, puoi scrivere una lettera, un biglietto o un semplice pensiero alla tua mamma, magari ringraziandola e ricordandole quanto bene le vuoi.

3. Biscotti in barattolo fai da te

Un’idea golosa ma soprattutto eco-sostenibile. Il mix di biscotti in barattolo è un regalo che si rivela economico e originale per poter regalare alla propria mamma. Qualcosa che prepariamo in casa con le nostre mani ma che, al tempo stesso, permette a chi lo riceve di avere le mani in pasta, che siano o meno appassionate di cucina. Ecco di cosa hai bisogno!

Ingredienti

Preparazione

Aggiungi tutti gli ingredienti strato per strato in un barattolo trasparente. Al contenuto del tuo mix bisognerà solo aggiungere un uovo e 125 g di olio di cocco nu3, formare i biscotti infornare per 13 minuti a 180 ° C.

Biscotti in barattolo fai da te

4. Marmellata fatta in casa

Ecco un’altra bella idea fai da te molto semplice da regalare alle mamme che amano fare colazione con pane e marmellata. Puoi preparare la marmellata e personalizzare i vasetti con tessuti e nastrini decorativi! Ecco una confettura semplice da fare a casa: marmellata di bacche di aronia e mirtilli, una ricetta senza zucchero, leggera e pronta in pochi minuti!

5. Maschera per capelli

Cosa c’è di meglio di passare del tempo con la propria mamma mentre ci prendiamo cura di noi? Preparare una buona maschera per capelli fai da te è davvero molto semplice e anche divertente. Ecco una maschera idratante per tutti i tipi di capelli e pronta con pochi ingredienti.

Maschera per capelli

Ingredienti

Preparazione

Mescola bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema. Distribuiscila sui capelli e lasciala agire per almeno mezz'ora. Meglio usare del cellophane per avvolgere la capigliatura. Con questa maschera si ottengono dei capelli setosi e lucenti.

Per sorprendere la propria mamma a volte basta davvero poco, una colazione sana combinata a dei fiori, un regalino fai da te o semplicemente un bigliettino con su scritto quanto le vuoi bene e quanto è importante per te, renderanno questa giornata indimenticabile.

nu3 Nutrition Experts
${store.shared.alert.message }