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Pranzo veloce

Idee per un pranzo veloce

Ricette veloci per il pranzo in smart working

Contenuto

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Lo smart working potrebbe aver comportato alcuni cambiamenti nella tua alimentazione. Prima, molto probabilmente, eri abituato a mangiare fuori o prepararti il pranzo il giorno prima. Ora invece stando a casa anche per lavoro spesso non si ha molta voglia di cucinare in modo adeguato. Per renderti tutto più facile, abbiamo messo insieme: consigli da mettere in pratica quando si lavora da casa, una lista della spesa da portare sempre con sé e ricette per pranzi, spuntini e colazioni veloci e sani.

Conciliare lavoro e cucina non è sempre facile, soprattutto ora che lavoriamo da casa facciamo fatica a gestire le pause. Spesso perdiamo la cognizione del tempo e ci ritrovati a mangiare cibo spazzatura che, inevitabilmente, fa aumentare il nostro peso e non ci fa bene alla salute. Per la tua pausa pranzo, la soluzione migliore è quella organizzare i pasti in modo strategico e preparare degli alimenti che si possano abbinare tra di loro facilmente. Le ricette devono essere semplici e veloci che non richiedano troppi passaggi e massimo 30 minuti di preparazione. Ma allo stesso tempo anche gustose, nutrienti e leggere per evitare l’abbiocco pomeridiano. Abbiamo messo insieme 5 idee appetitose per una pausa pranzo in smart working veloce e diversa:

  • Falafel croccanti: una ricetta perfetta per accompagnare un'insalata primaverile con verdure fresche di stagione.
  • Pancake di kimchi: è un piatto coreano. Sono perfetti da gustare tagliati a pezzetti accompagnati a del riso e con della salsa di soia. Ma anche semplicemente così, ad ogni morso, sono un’esplosione di sapori.
  • Spaghetti con crema di peperoni: un primo piatto vegetariano, profumato e saporito. La crema di peperoni è una valida alternativa alla classica salsa di pomodoro.
  • Piadine a base di farina di patate dolci: queste piadine sono leggere, gustose e pronte in pochi minuti. Sono perfette da farcire con avocado, pomodori, feta e insalata.
  • Crespelle ai funghi: le crespelle sono un piatto versatile e sempre molto apprezzato. La nostra ricetta è senza besciamella, in questo modo il piatto risulterà anche più leggero.

Se invece sei una persona che va sempre di fretta e non hai molto tempo per stare in cucina, abbiamo la soluzione che fa al caso tuo: il pacchetto per il pranzo di nu3. Contiene pasta a basso contenuto calorico, burger vegani, preparato per pancake dolci o salati e il burro di arachidi croccante. Puoi aggiungere e combinare altri ingredienti a tuo piacimento per creare piatti ricchi di sostanze nutritive e super gustosi. Con il nostro pacchetto si possono preparare fino a quattro pasti veloci.

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  • Pacchetto per la tua pausa pranzo

  • Ideale in ufficio e a casa

  • Proteine extra e poche calorie

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A partire da un valore d'ordine pari a 49 euro spediamo gratuitamente in tutta Italia. Fino a 49 euro calcoliamo 4,99 euro per l'imballaggio e la spedizione.X

Di seguito abbiamo selezionato alcune ricette veloci per il pranzo con i prodotti del nostro pacchetto smart working nu3.

Ricette veloci per il tuo pranzo:

Idee sfiziose per una merenda sana

Quando si trascorrono diverse ore seduti davanti al computer, la tentazione e il desiderio di “staccare la spina” concedendosi uno spuntino sfizioso è del tutto normale. Fare merenda tra un pasto e l’altro può aiutare a ridurre le voglie ed evitare le grandi mangiate nei pasti principali, ma bisogna scegliere gli spuntini giusti e soprattutto sani. Una merenda sana dovrebbe contenere proteine, grassi sani e fibre importanti. Ecco perché di seguito vogliamo suggerirti qualche snack sano, leggero e gustoso, adatti a placare il senso di fame e perfetti per trovare la giusta energia da dedicare al lavoro.

  • Yogurt con frutta di stagione povera di zuccheri
  • Macedonia di frutta o smoothie di frutta
  • Panino integrale, ad esempio, con avocado e pomodori
  • Barrette energetiche fatte in casa
  • Chia pudding o porridge di quinoa

Puoi trovare altre ispirazioni nel nostro articolo su "Spuntini sani per merenda". E poi ricorda che anche l’occhio vuole la sua parte; quindi, prenditi del tempo per te, apparecchia il tavolo anche solo per lo spuntino e soprattutto non mangiare davanti al pc.

Alcune ricette da provare per uno spuntino sano:

Se vuoi appagare la voglia di cioccolato durante la tua pausa spuntino e cerchi qualcosa di veloce, prova il nostro pacchetto: Fit snack box di nu3. Contiene tre deliziose barrette al cioccolato proteiche, una confezione di rose del deserto croccanti al cioccolato fondente e infine un preparato per muffin con veri pezzi di cioccolato.

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  • Pacchetto di snack dolci per tutti i golosi

  • 3 deliziose Fit protein bar

  • Rose del deserto con solo il 2% di zucchero

  • Preparato con pochi zuccheri per 12 muffin

     

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Ecco come fare una colazione sana

Iniziare la giornata con colazione sana e bilanciata è molto importante, non soltanto quando si lavora da casa, ma anche nella vita di tutti i giorni. La colazione deve essere un pasto completo, che possa fornire al tuo corpo le energie necessarie ad affrontare la giornata. Se stai cercando delle idee per preparare una colazione a casa puoi dare un’occhiata al nostro articolo. Oppure scopri le nostre ricette per la colazione facili e veloci della nostra nu3Kitchen:

Che cos’è il meal prep? Meal prep significa letteralmente “preparazione dei pasti” ed è il modo intelligente per pianificare e pre-cucinare i pasti in anticipo. Nei periodi di stress durante lo smart working, la preparazione in anticipo del pranzo può salvarti la giornata. L'idea del meal prep è quella di cucinare per diversi giorni in un’unica volta, come ad esempio il fine settimana. Questo però non significa che devi mangiare la stessa cosa per tutta la settimana. Con un po' di fantasia e semplici accorgimenti, da un piatto si possono ricavare più varianti e anche il menù diventa vario. L’obiettivo è di risparmiare tempo e fatica in cucina durante le ore di lavoro. È un ottimo modo per seguire uno stile di vita sano anche se lavori da casa. Nella realizzazione del menù è bene selezionare quelle ricette che si prestano meglio al metodo meal prep: devi scegliere cibi che possono essere precotti e conservati senza rischi. Di seguito puoi trovare alcuni esempi di ricette da preparare facilmente e in anticipo nel fine settimana.

Avere una cucina ben fornita rende più facile la pianificazione dei pasti. Usa una lista della spesa per annotare gli alimenti e rifornire la tua dispensa e il tuo frigorifero. Se vuoi mangiare in modo sano, porta questa lista con te al supermercato e riempi il carrello di cibi semplici, sani e freschi:

  • Cereali integrali come pasta, riso, orzo, farro o miglio
  • Prodotti lattiero-caseari come latte, formaggi, fiocchi di latte e yogurt
  • Frutta e verdura fresca di stagione
  • Radici e tuberi come curcuma, zenzero, patata rossa, barbabietola rossa o topinambur
  • Carne, pesce e derivati della soia come tofu, tempeh
  • Semi oleosi come semi di zucca, semi di lino, semi di sesamo o semi di chia
  • Frutta a guscio, nocciole, arachidi o noci
  • Legumi come ceci, fagioli, piselli o lenticchie
  • Oli vegetali come olio d'oliva extra vergine, olio di colza oppure olio di cocco
  • Acqua, tè e tisane

Seguendo questa lista della spesa e giocando con la fantasia in cucina, a essere smart non sarà solo il tuo lavoro, ma anche la tua alimentazione.

La pandemia ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere. Trascorriamo molto più tempo a casa e ciò comporta inevitabilmente un cambiamento anche nelle nostre abitudini alimentari. Cambiano i ritmi e quindi anche il metabolismo, soprattutto se consideriamo che ci muoviamo molto meno. Cambiamenti come questi per molti sono stati anche una sfida. Non solo, ma anche provare stress, mancanza di motivazione e incertezza è del tutto normale in questa situazione. Questi semplici consigli possono aiutarti a sentirti più produttivo e motivato e a prenderti cura della tua alimentazione e salute mentale mentre lavori da casa.

  1. Crea una tua routine mattutina prima di sederti davanti al computer
  2. Fai delle pause regolari e strutturate
  3. Non mangiare davanti al computer
  4. Evita di fare troppi spuntini
  5. Bevi almeno 2 litri di acqua o di tè non zuccherato al giorno
  6. Pianifica la tua spesa settimanale in modo da programmare i tuoi pasti
  7. Cucina il più fresco possibile evitando cibi confezionati
  8. Tieni il corpo in movimento
  9. Dormi e riposa bene per recuperare le tue energie

Grazie ai nostri consigli e le tante idee di ricette per un pranzo veloce, ti basterà davvero poco per seguire una dieta sana in smart working.

Chi sta scrivendo?

 

Claudia Iacullo si interessa di alimentazione e fitness, adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. Ha una grande passione per la cucina, le piace sperimentare nuove ricette e cucinare soprattutto per la famiglia e gli amici. Nel tempo libero ama correre, nuotare e fare yoga. Da nu3 scrive sulla nutrizione e salute.

Claudia Iacullo
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